Visualizza la versione completa : valori corretti ?
cristiano22
03-05-2005, 13:24
ciao ragazzi...scusate.sono 5 giorni che ho allestito il mio nanoreef...20 litri...ad oggi i valori sono:
nitriti...assenti
nitrati...assenti
ammonio e ammoniaca... 0 mg
ph 7.2 (bassissimo...come faccio ad alzarlo ? ho una pompa di movimento e un areatore a palla)
kh 12
altri valori non ho i tester....
che dite ?devo correre a qualke riparo oltre al ph ?
i kh ?
secondo me è presto...devi aspettar un po...controlla la salinità
sicuro sul valore del ph???
perche 7,2 con kh a 12 e anomalo
ciao da blureff
cristiano22
03-05-2005, 17:55
salinità 1.023 a 27 ° gradi...
blu sono sicurissimo...infatti non mi capacito neanche io...
l unica cosa è che misuro il ph sia dell acquario marino sia del dolce con lo stesso tester...che è quello della mia piscina...sul dolce ha sempre funzionato bene ho assistito a periodi con ph differenti eil tester ha sempre segnato correttamente...non vorrei che con l acqua salata qualkosa non vada ma mi sembra strano!!!!
ah ma il kh a 12 è alto ? o va bene nel marino ?
qua mi sa che hai i test che sballano. devi fare solo questo: compra i test salifert di calcio, kh, nitrati e fosfati. e tienili ripsttivamente su 430, 8, li hai già bassi, sotto lo 0,1. stop! nient'altro.
cristiano22
05-05-2005, 18:06
ho ankora il ph a 7.2 -28d#
che rabbia!!!!!!! -04
Cosa usi per misurare il ph??? Mi sembra strano..
Se hai un ph metro prova a tararlo su due punti con le soluzioni a 7 e a 10....
ommadonnina miaaaaa!!!!!!! stai tranquillo per il ph!!!! #17 vedrai che poi ti va su da sè.
*Tuesen!*
05-05-2005, 22:09
misuro il ph sia dell acquario marino sia del dolce con lo stesso tester...che è quello della mia piscina...
Continua ad usarlo per la piscina. Se ti interessa conoscere il valore del PH dotati di un PHmetro per acquariofilia e taralo con soluzioni adeguate (PH 7-10)
altrimenti dimenticati del PH e tieni sotto controllo KH, calcio, magnesio,fosfati e salinità. ;-)
dai su...un'occhiatina ai nitrati una volta ogni tanto faglicela dare tuesen! #19
cristiano22
05-05-2005, 22:48
si lo comprero il tester del ph...ma ora scarseggio di liquidi...cmq ho parekki discosoma aperti...vuol dire qulkosa o stanno aperti anke a ph bassi ?
bastaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! PER FAVORE...VUOI LASCIARE PERDERE STO BENEDETTO PH??????????? veramente...te lo chiedo col cuore......... #07
cristiano22
06-05-2005, 12:02
noooooooo maiiiiiiiii #18 #18 #18
:-D :-D :-D
ecco...lo sapevo....siamo condannati a sentirti piangere sul ph a vita!!! #06
cristiano22
06-05-2005, 17:41
chiamami ph....james ph...
uhauhauhauha :-D :-D
per la cronaca è ancora alto!ma credo che sia dovuto anche alla poca illuminazione che ce in acquario...da ieri ho iniziato il fotoperiodo da 2 ore e ogni giorno aumento di un po!sono sicuro che a fotoperiodo completo si alzerà anke il ph! #36#
ecco bravo...meno male almeno sta cosa l'hai capita!! #17
cristiano22
07-05-2005, 12:23
#24 Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr -11
non sono compleatamente a digiuno sul marino e l acquario in generale...ho un bellissimo 180 litri dolce #22 ;-)
dal dolce al marino c'è una differenza come tra la montagna e il mare.
cristiano22
07-05-2005, 19:45
bhè ma almeno alcuni principi rimangono gli stessi! #36#
l'importanza di fare i test! solo quella è uguale per entrambi gli acquari! :-D
cristiano22
08-05-2005, 12:05
no...non è cos come ti ho precedentemente detto...anke la luce influisce sul ph...anke nel dolce...su questa cosami istruì il saggio ZOELOT ! ;-)
si vabbè....era una frase scherzosa la mia! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |