Visualizza la versione completa : Per tenere un'acropora.....
Ragazzi per tenere in vasca un' acropora e fare in modo che non muoia di cosa ho bisogno? Non mi interessa che cresca ma soltanto che tenga i colori e non mi muoia... una vasca con due hqi da 150W, deltec mce 600, 45kg di rocce vive (su un 120*40*40) valori dell'acqua nella norma e senza sump e reattore di calcio.... č sufficiente come strumentazione o non posso permettermi un SPS?
grazie a tutti
Francesco
prova pure..una bella taleina di una specie robusta ( per es. Acropora Nobilis ) messa in alto sotto il cono
Puoi provare anche la formosa, che cresce bene, delle montipore, volendo una caliendrum o una hystrix o l'hydnopora... con questi animali non ho mai avuto problemi sotto le 150
grazie pupix vedrņ di provare qualche pezzetto :-))
io sto come lu..solo ke ho 5x54 t5..posso mettere qualcosina di duro??
***dani***
14-12-2006, 10:22
kuayg... si, secondo me si
io sto come lu..solo ke ho 5x54 t5..posso mettere qualcosina di duro??
Prova per iniziare con un paio di talee di Montipora, se tutto va bene metti un'Acropora e quindi vedi come va....
Ciao
grazie allora ora cerco qlk e aspetto le lampade ke sono in viaggio ;-)
raffaele85
25-12-2006, 15:33
io ho 4 t5 + 2 t8 ho messo delle montipore #36# da favola... crescono e colori belli arzilli...
teratani
25-12-2006, 19:02
se vuoi un consiglio metti qualcosa di verde.. sotto poca luce sono quelle che mantengon o il colore meglio di tutte...
anzi io la nobilis verde come l'avevo dotto la 15o w con la 400 nn l'ho + avuta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |