PDA

Visualizza la versione completa : parere allestimento giusto

danise
28-06-2018, 00:50
Vorrei fare un secondo acquario. Abbastanza spartano diciamo.

Circa 300l con tantissimi legni intrecciati. Quarzo nero e Vallisneria dietro, muschio sui legni e crypto basse qua e la.

Stavo pensando, non avendo avuto molta fortuna nell'ultima avventura con le piante, di mettere un twinstar idoneo per combattere le eventuali alghe.

Come popolazione una grossa colonia di Tanichtys, o comunque un pesce da banco. E poco altro.

Asterix985
28-06-2018, 17:11
Gia' il fatto che metterai tantissimi legni intrecciati fara' sì che avrai parecchi tannini con acqua color te' o quasi ... gia' questo constrastera' le alghe e rende inutile il twinstar .

danise
29-06-2018, 21:44
I tannini combattono le alghe? E perché?

Comunque ho legni che non ambrano l'acqua (quindi non rilasciano tanti tannini), non ricordo il nome ma sono quelli classici molto ramificati e molto chiari da asciutti. Sono legni che ho avuto in acquario due anni e non l'hanno mai fatto.

Asterix985
30-06-2018, 11:30
Gia' il fatto che metterai tantissimi legni intrecciati fara' sì che avrai parecchi tannini con acqua color te' o quasi ... gia' questo constrastera' le alghe e rende inutile il twinstar .

Filtrando la luce quella che arriva sul fondale e' poca , anche per le alghe .. e penso ci sia anche qualche altro motivo che non so' .. comunque ho avuto diversi acquari con acqua ambrata e le alghe non le ho mai viste .
Non che hai la certezza che non avrai alghe ma sicuramente le contrasta come ti ho scritto sopra .

danise
04-07-2018, 00:14
Come luce vorrei state basso 2x39 per evitare alghe soprattutto sul muschio che sarà molto sui legni e che vive meglio con luci non forti.