PDA

Visualizza la versione completa : Acqua x platy e rasbora ???

Mardock
30-08-2006, 15:16
i mie dati sono
Ph 7.5
kh 4
gh 10
No3 12.5

come faccio con l'acqua per adattare i miei pesci al meglio tenendo conto che vorrei mettere una coppia di guppy ????
cosa devo fare attendo una vostra risposta prima di comprare pesci
per vederli poi galleggiare -04

anche perchè dei negozianti non mi fido tanto #07

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii

Warrior
30-08-2006, 18:53
con quei valori penso che i guppy puoi metterli...xò manca il valore dei nitriti, NO2

newgollum
30-08-2006, 20:54
l'acqua è poco dura ma va bene sia per i guppy che per i platy. comunque per entrambi l'acqua di rubinetto (semplice biocondizionata) va più che bene di solito, senza fare mix e 'adattarla'.
invece le rasbore (che citi solo nel titolo) vogliono ph molto più basso, al max 6 e non sono compatibili quindi con i platy!

Mardock
31-08-2006, 00:24
ok un ultima domanda da quello che vedo i platy e guppy vogliono un acqua + dura (acqua semplice biocondizionata ???)
cosa devo fare per avere l'acqua è pò più dura se provo a tenere lo stesso i rasbora con acqua + dura si adattano (sempre pian piano intendo) o soffrono e addio rasbora ?? anche perchè sono gli unici che resistono da quando ho l'acquario

grazie e saluti

newgollum
31-08-2006, 13:44
(acqua semplice biocondizionata ???)

sì come ho già scritto nel messaggio precedente, se con 'semplioce' intendi di rubinetto

cosa devo fare per avere l'acqua è pò più dura se provo a tenere lo stesso i rasbora con acqua + dura si adattano (sempre pian piano intendo) o soffrono e addio rasbora ?? anche perchè sono gli unici che resistono da quando ho l'acquario

no non ce li tenere. capita sempre che a qualcuno sopravvivano, ma bene non stanno. se finora ti sono sopravvissuti solo loro lascia loro... ma 'fin'ora' che vuol dire: dieci anni? un anno? un mese?
non mettere però pesci incompatibili: non solo hai alto rischio di farli fuori ma se anche sopravvivono non stanno bene.

Stefano1963
03-09-2006, 16:09
Quoto neogollum in toto.
Rasbore = Asia.
Pecilidi = Centro America.
Pecilidi + Rasbore = Fritto Misto

Mardock
07-09-2006, 08:47
non mi interessa fare fritto misto non sto cosi in fissa da fare un acquario tutto
preciso tutto pettinato vorrei un acquario fatto bene con pesci che possono coesistere senza soffrire e con una piantumazione bella da vedere ed efficente x l'acquario ma non tutti pesci asiati o altro questo lo lascio fare hai maniaci senza
offesa per nessuno .
adesso mi metto alla ricerca di pesci compatibili con i rasbora #24
ciao e grazie

Nevermind
07-09-2006, 09:19
L'acqua è un po' troppo tenere per i guppy. Io modificherei l'acqua per metetre le rasbore....oppure cambierei pesci. Con quei valori di durezza media penso che qualche piccolo ciclide possa starci benone, tipo Apistogramma.

Mardock
07-09-2006, 11:48
ma 7.5 mi pare troppo alto per me dimenticavo che devo mettere l co2 e quindi
il ph scende un pochino a 6.5/7 com'era prima e prendero il controller ph cosi lo taro a +o- 6.8 cosi faccio una via di mezzo volevo metterci i Ramirezi cosi opto per pesci con ph medio

saluti e grazie

Stefano1963
07-09-2006, 14:43
Togliendo ovviamente i pecilidi. Fatti al limite un giro nelle schede di AP per vedere i valori dell'acqua relativi ai pesci che vuoi inserire.

Mardock
08-09-2006, 06:15
in effetti un giretto l'ho fatto è ho pensato di mettere assieme hai rasbora miei fedelissimi #25 (sono 8) i ramirezi molto belli "non sò se mettere un coppia o 2
ho 65/70 lt " con 1 capitan ventosa 8 rasbora 2 platy che mi sa tanto che darò via se durano :-)) non vorrei sovraffollare troppo poi no3 azz alle stelle cambi acqua a manetta no no meglio pochi ma buoni e definitivi visto che oramai di pesci ne ho visti a pancia all'aria -04 -04 e mi sono rotto le OO a spendere soldi per nulla con quello che costa il mondo dell'acquario.

saluti e grazie