Visualizza la versione completa : Impianto co2 Askoll (leggete in fondo)
sapete dirmi qualcosa su questo impianto di diffusione di co2?è della HAQUOSS.vi prego aiutatemi,necessito di co2!!!!
CASO RISOLTO,DITEMI QUALCOSA SULL'IMPIANTO DELLA ASKOLL PLEASE :-)) :-)) :-)) :-))
guardate in fondo alla pagina
Jalapeno
30-08-2006, 15:08
Vedendolo cosi mi viene in mente che possa essere quello a elettrolisi (non sono sicuro che il termine sia esatto) ma se è quello che penso io leggevo tempo fa che non è il massimo, meglio la classica bombola di co2.
si è quello elettronico...ma il costo è di 59 euro,per le bombole mi se ne andrebbe molto di+ o no??
Jalapeno
30-08-2006, 15:21
Si ma se fa un servizio peggiore non so dove sia il vantaggio o no? se vai in un brico center trovi i rubinetti (quelli per le saldature) a 30€ sono il modello base ma funzionano bene.
ok,quindi il sistema elettronico è scartato... -28d# grazie!
Nessuno l'ha mai usato???giusto per sapere l'opinione di chi ce l'ha......
andreapt3, se può esserti utile mi sembra di ricordare che mirko_81 usi un impianto di co2 a elettrolisi prova contattarlo sicuramente ti potrà dare info dettagliate.Personalemte sono d'accordo con bak anche perchè, da quel poco che so su quest'impianti, gli elettrodi vanno puliti costantemente per avere una produzione costante.
Spero di esserti stato utile
tuko, grazie mille,mo farò
Io ho avuto un apparecchio simile della LAC.
Ho avuto un problema drammatico: le due piastre esterne metalliche (che insieme formano uno degli elettrodi) si sono "sciolte" nell'acqua prima che me ne potessi rendere conto, spargendo in giro una polverina rossa (ossido di ferro, penso) che ho scambiato per diatomee.
Mi sono morti quasi tutti i pesci (tra cui due discus!)
Mi sono stati sostituiti in garanzia gli elettrodi e (con un po' di timore) l'ho messo in un'altra vasca.
Qui ha funzionato per qualche mese, producendo però ben poca CO2, credo a causa dei sostanziosi depositi di calcare sull'altro elettrodo (quello in carbonio). Depositi che diventi matto a togliere.
Quando ho visto che apparivano dei punti di ruggine sull'elettrodo metallico, memore dell'esperienza passata, ho buttato via tutto.
Il problema di fondo è che far circolare corrente nell'acqua delle vasche, dove di reazioni chimiche e fisiche ce ne sono infinite e non tutte controllabili, non si sa cosa si va a causare.
L'agente della LAC si è stupito ed ha detto che probabilmente ho utilizzato qualche prodotto incompatibile. Potrebbe essere un fertilizzante, un biocondizionatore, o chissà cosa.
#23 GFONDA, mille grazie,a questo punto direi che sono giunto ad una conclusione!
sapete dirmi qualcosa invece su quest'impianto della askoll?viene 96 euro(il prezzo è accettabile?)500 gr di co2 in un acquario da 100 litri quanto mi dura?grazie
sapete dirmi qualcosa invece su quest'impianto della askoll?viene 96 euro(il prezzo è accettabile?)500 gr di co2 in un acquario da 100 litri quanto mi dura?grazie
Guarda è un ottimo impianto come i dennerle o l'aquili......io mi trovo benissimo e non ho problemi......sentirei sicuramente gente che avràa avuto qualche problema, ma come con tutte le cose..
per la durata dovresti fare tranquillamente 5/6 mesi se non di più con un bombola da 500gr.
Il prezzo è il suo. Non presenta gli inconvenienti dell'Aquili, e costa molto meno del Dennerle.
Ottimo il diffusore, che qualche volta ha qualche difficoltà di avvio (vedi altri topic dei mesi scorsi).
:-)) grazie mille,allora credo che sarà la mia scelta....se altri possono darmi altri consigli sono ben accetti!
la bombola per la ricarica quanto costa invece? :-)
andreapt3, con quella cifra ci prendi il ruwal con elettrovalvola(RWE) se ti interessa interrompere l'erogazione della co2,altrimenti se nn necessiti di questa opzione lo trovi intorno ad una 60ina di euro,a mio modesto giudizio il riduttore di pressione(e relativa regolazione di fino) e decisamente più pratico(nn scrivo migliore per nn accendere flamè),ti basti pensare che quello che hai messo in foto per regolare le bolle/min devi usare una piccola brucola e nn hai possibilità di chiudere l'erogazione se nn svitando la bombola oppure chidere l'erogazione di fino perdendo invitabilmente la regolazione,con il ruwal nulla di tutto ciò hai una manopola sul riduttore e un altra sulla valvola di fino.
Con elettrovalvola:
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgcldjf&idc=gg
senza :
http://www.acquaingros.it/riduttoredipressioneruwalconmanometrodibassapressi oneperbomboleusaegetta-p#12906.html?osCsid=d3a7be5635197ee5ed4bdbde4077c4 b6
Per quello che rigurada la bombola la puoi prendere da un castorama o bricocenter sono identiche e costano circa 12/13 euro, unica accortezza e che devi stare attento a nn prendere quelle c02+argon che logicamentente nn vanno bene
Spero di esserti stato utile.
Ecco una di concorrenza http://www.acquaingros.it/bombolausaegettaperco2da500grammieurotre-p-5440.html?osCsid=d509f12da8d588afedc2be69aa6e8262
e l'originale: http://www.acquaingros.it/bombolausaegettaperco2askollda500grammi-p-5439.html?osCsid=d509f12da8d588afedc2be69aa6e8262
Ecco una di concorrenza http://www.acquaingros.it/bombolausaegettaperco2da500grammieurotre-p-5440.html?osCsid=d509f12da8d588afedc2be69aa6e8262
e l'originale: http://www.acquaingros.it/bombolausaegettaperco2askollda500grammi-p-5439.html?osCsid=d509f12da8d588afedc2be69aa6e8262
E' esattamente il contrario.......
Saluti
Veruska
io l'ho preso €76,90
su www.ilregnodellanatura.it
+spese di spedizione €6.00
Voto l'impianto Ascoll.mi trovo benissimo.Te lo consiglio vivamente.
x CRI:la bombola originale costa 15 euro,ma accetta anche altre bombole,l'attacco e' universale in quelle usa e getta
Io ho sostituito la bombola con una ricaricabile da 12 litri,con flusso regolabile da manometro.la ricarico una volta l'anno :-D :-D :-D :-D
ok a questo punto sarà un acquisto che farò, anche se nel medio termine, per ora proprio nn ho danè, ed i pochi che ho li spendo per altri accorgimenti, come la sostituzione delle luci ed al limite un piccolo incremento dell'illuminazione... :-)
ti risp con un leggerissimo ritardo #13 ...15 euro!
15 euro circa...ma il conta bolle ce l'ha o è da creare??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |