Visualizza la versione completa : montipora che sbianca
Federica Cordero
30-08-2006, 13:24
Ho notato che da qualche giorno la mia talea di acropora capitata sta sbiancando e perdendo tessuto. La perdita di tessuto è molto lenta, ma vorrei sapere a cosa può essere dovuta.
Valori:
pH: 8
Kh: 9
NO2: 0
No3:5
PO4: 0
Ca: 430
Si:0
Test salifert
Qualcuno ha qualche consiglio??
Grazie!!
:-))
Federica Cordero
30-08-2006, 13:26
Ops, scusate, montipora capitata......... #12 #12
***dani***
31-08-2006, 10:24
cosa somministri come nutrimenti ai coralli?
Ho notato che da qualche giorno la mia talea di acropora capitata sta sbiancando e perdendo tessuto. La perdita di tessuto è molto lenta, ma vorrei sapere a cosa può essere dovuta.
Valori:
pH: 8
Kh: 9
NO2: 0
No3:5
PO4: 0
Ca: 430
Si:0
Test salifert
Qualcuno ha qualche consiglio??
Grazie!!
:-))
Potrebbe essere un parassita tipo nudibranchi, oppure infezione batterica , oppure anche bruciature da UV.
Se metti una foto forse si riesce ad individuarne la causa e di conseguenza consigliare in merito.
Ciao
Federica Cordero
31-08-2006, 12:30
Come alimenti per i coralli uso: kent zoo plex, micro vert, chroma plex, phytoplex e H&S marine de luxe.
Li doso una sera si e una no, ultimamente tutte le sere.
Visto che i valori sono costanti oggi mi cimento per la prima volta nel pappone. A questo proposito, il negoziante mi ha detto che per aprire vongole ecozze devono essere cotte. Ma io nel pappone le devo mettere crude vero?? Voi come le aprite?
Grazie!!!
il negoziante mi ha detto che per aprire vongole e cozze devono essere cotte. Ma io nel pappone le devo mettere crude vero?? Voi come le aprite?
Grazie!!!
Cozze e vongole le apri facilmente con la lama del coltello: infilala nella fessura tra le due valve e procedi fino alla parte posteriore dove c'è il muscolo (come se dovesi tagliarla a metà).
Le ostriche o te le fai aprire dal pescivendolo o ti munisci di apposito coltellino (attenzione!!!)
Federica Cordero
31-08-2006, 14:18
Si si, il pappone è fatto, sta congelando!! :-))
Ora posto una foto, cmq non credo siano gli UV visto che la mia lampada è schermata.
Scusate per la pessima qualità. http://www.acquariofilia.biz/allegati/montiche_sbianca_613.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |