Visualizza la versione completa : Disinfezione vasca quarantena
sonia.fleury
03-06-2018, 22:03
Salve a tutti! Ho una vasca di quarantena da 20L con pompa, termoriacaldatore e aeratore dove ho tenuto per due settimane un pesce malato in cura. Il pesce purtroppo è morto con diverse ferite e le cure xon Rivamor e poi Dessamor non hanno fatto il suo dovere. Ora devo disinfettare la vasca. Come faccio? La vasca era priva di arredi. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo basti fare un bel cambio, almeno 50%, e usare il carbone attivo nel filtro per un periodo.
Aspetta altri consigli però, non vorrei dire cose inesatte non avendo esperienza diretta.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sonia.fleury
03-06-2018, 22:46
Credo basti fare un bel cambio, almeno 50%, e usare il carbone attivo nel filtro per un periodo.
Aspetta altri consigli però, non vorrei dire cose inesatte non avendo esperienza diretta.
Il pesce è morto e la vasca l’ho svuotata completamente, visto che serve solo per mettere pesci malati. L’ho lavata con acqua e sapone, ho smontato coperchio, pompa, spugna e termoriscaldatore. Ho smontato anche la pietra porosa dell’aeratore. Ho asciugato tutto. Ora prima di poterla usare, chiaramente per i suoi fini, la volevo disinfettare, visto che no ho capito di quale brutta malattia è morto il pesce. Ho una vasca principale di 60 litri e i pesci sembrano tutti sani. Ora non so se usare candeggina, acqua ossigenata o altro per disinfettare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Candeggina e detergenti non penso vadano bene. Al massimo puoi usare acqua ossigenata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |