Visualizza la versione completa : convivenza P. pulcher ed Enler
Ciao ho una vasca con acqua mediamente tenera che da anni ospita stabilmente, tra gli altri pesci, un maschio e due femmine di P. pulcher, entrambe le femmine si riproducono regolarmente col maschio (una è peraltro sua figlia) per cui è un continuo sfornare di avanotti.
E' mia intenzione "indurire" i valori della vasca, per cui i caracidi verranno eliminati, i pulcher staranno dove sono dato che in natura vivono ad ogni livello dei corsi d'acqua, compresa la foce salmastra, mentre se riuscirò a trovarli mi piacerebbe introdurre una piccola colonia di Enler o se non li trovo di altri poecilidi...
Secondo voi la convivenza tra P. pulcher ed Endler potrebbe dare problemi?
Non ho mai abbinato i pulcher a poecilidi, per cui chiedo per sicurezza.
Grazie ciao!
:-)
Si.
Ciao Enrico
Si.
Ciao Enrico
in che senso? i pulcher mangiano le code degli endler?
ai miei caracidi non hanno mai fatto niente!
grazie mille!
qualcuno può darmi delucidazioni su eventuali incompatibilità?
altrimenti credo che rimarrò con i caracidi, però non capisco perchè se con i caracidi la convivenza è tranquilla da anni, con gli enler non dovrebbe essere lo stesso... :-)
qualcuno può darmi delucidazioni su eventuali incompatibilità?
altrimenti credo che rimarrò con i caracidi, però non capisco perchè se con i caracidi la convivenza è tranquilla da anni, con gli enler non dovrebbe essere lo stesso... :-)
Perche' i caracidi son molto piu' aggressivi e veloci. Oltre alle pinne possono proprio ucciderli. Anche se occupano spazi diversi.
Ciao Enrico
ok grazie... dovrò rivalutare il tutto allora #24
balantio
15-09-2006, 16:51
mi accodo al topic :-)) potrei lasciare il mio brachidanio rerio e magaari aggiungerci compagni per poi poterlo tenere con i pelvica?
berserk79
16-09-2006, 11:39
mi accodo al topic :-)) potrei lasciare il mio brachidanio rerio e magaari aggiungerci compagni per poi poterlo tenere con i pelvica?
i rerio stanno a pelo, d'acqua e agli inizi non avrai problemi con i pelvica....
alla prima riproduzione, anche se i rerio sono più agili in acqua, inizierai a vederli morire se non hanno nascondigli in abbondanza.... io ad un certo momento li ho trovati persino nel filtro......
quindi attento... ok ciao
Roberto
Dunque, mi accodo anch'io ;-)
Acquario da 100 litri con piante, rocce, una radice con rami (appena posso posto una foto...) con 5 cory (hanno appena deposto, speriamo bene eheheh ;-) ), 12 caridina, 3 ampullarie gold, potrei aggiungere dei neon o cardinale. Pensavo di introdurre comunque dei Pelvica. P., ma leggendo dei post qua e la ho visto che alcuni dicono che non ci sarebbero problemi altri invece sconsigliano, che devo fare? Pensavo anche che inserendo i Pelvica. P. piccoli magari crescono abituandosi alla presenza di altri pesci (come cane e gatto che crescono insieme... eheheh #12 )...
Ciao a tutti e grazie.
Iaio
con i caracidi io i pulcher li ho tenuti per anni e mai si è visto un caracide danneggiato... sono pesci molto scaltri che sfuggono agli eventuali attacchi difensivi dei pulcher in riproduzione, al contrario dei poecilidi che sono dei tontoloni
paciarotto
16-01-2007, 15:46
ciao cri io ti posso dire che i pulcher nn fanno nulla agli endler mi baso sulla mia esperienza perche ho dovuto mettere pulcher con endler causa rifacimento acquario per pulcher e nn ho costatato perdite! visto che te allevavi pulcer mi potresti dire dove gli hai acquistati o dove gli posso trovare poichè ho bisogno di due femmine e nn le trovo da nessuna parte grazie!
paciarotto
16-01-2007, 15:46
ciao cri io ti posso dire che i pulcher nn fanno nulla agli endler mi baso sulla mia esperienza perche ho dovuto mettere pulcher con endler causa rifacimento acquario per pulcher e nn ho costatato perdite! visto che te allevavi pulcer mi potresti dire dove gli hai acquistati o dove gli posso trovare poichè ho bisogno di due femmine e nn le trovo da nessuna parte grazie!
il thread è stravecchio, non allevo più puclher da almeno un semestre, nel frattempo ho iniziato ad allevare endler
i pulcher li allevavo da anni ma li portavo in vari negozi, gli ultimi (riproduttori compresi) li portai a milano in via venini... a volte li ho portati anche a varese all'arca di noè
cmq i miei pulcher in riproduzione tentavano di picchiare i neon, e questi ultimi con scatti repentini schivavano il colpo, non credo che i poecilidi siano in grado di schivare gli attacchi dei pulcher (non lo fanno con i ben più lenti betta...) per cui credo che la tua sia stata una eccezione oppure i tuoi pulcher non erano in riproduzione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |