Visualizza la versione completa : domandona....!
ciao a tutti! la mia ragazza in collaborazione con sua sorellla tornando dalle vacanze, sapendo della mia passione, hanno ben pensato di portarmi a casa un pò di pesci; 1 piccolo gobide,dei paguri, dei gamberetti trasparenti e delle lumachine dirett dal mare di sardegna, ho allestito al volo un piccolo "mini-med" e col mangime normale per marino in granuli sembra proprio gli piaccia e fin qua tutto bene! ma il vero rpoblema è che mi ha portato una decina di piccole anguille!!! sono di circa 10 cm,il mangime (di tutti i tipi) non lo mangiano! che devo dargli? nessuno ha avuto esperienze simili vero?
che devo dargli? nessuno ha avuto esperienze simili vero?
Il vivo devono mangiarlo di sicuro. Se hai cyclops, dafnie o vermetti prova a somministrali. Se non mangiano vuol dire che hanno preso una bella botta e forse non le recuperi piu'.
Ciao Enrico
per arrivare dalla sardegna una botta l'hanno presa,però il giorno dopo già erano li che gironzolavano tranquille e mordicchiavano l'arredamento (foglie, tronchi, pietre...) e cosi' fanno tutt'ora, ma i mangimi proprio li schifano!! di vivo non ho nulla, ho solo surgelato, provo a comprarlo se lo trovo e vediamo! grazie Enrico!
guglielmonigita91
08-09-2006, 13:02
son ancora vive??
sicuro che siano anguille??
io ne ho una in una vasca con pesci rossi e carpe koi + gambusie
credo che mangi le alghe che si formano nelle pareti e sul fondo.... e cmq penso che da ogni tanto un assaggio a qualche gambusia XD
alcuni che conosco le mettono nelle vasche chiuse come quelle per le campagne.... dicono che mangiano la sporcizia del fondo....... leggenda metropolitana o è vero??
io comunque l ho presa il un fiumicello che era 6-7cm
adesso (dopo 1 anno e 1 mese c.ca) è 35cm c.ca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |