PDA

Visualizza la versione completa : domandona....!

pleco
30-08-2006, 09:16
ciao a tutti! la mia ragazza in collaborazione con sua sorellla tornando dalle vacanze, sapendo della mia passione, hanno ben pensato di portarmi a casa un pò di pesci; 1 piccolo gobide,dei paguri, dei gamberetti trasparenti e delle lumachine dirett dal mare di sardegna, ho allestito al volo un piccolo "mini-med" e col mangime normale per marino in granuli sembra proprio gli piaccia e fin qua tutto bene! ma il vero rpoblema è che mi ha portato una decina di piccole anguille!!! sono di circa 10 cm,il mangime (di tutti i tipi) non lo mangiano! che devo dargli? nessuno ha avuto esperienze simili vero?

malawi
30-08-2006, 10:51
che devo dargli? nessuno ha avuto esperienze simili vero?

Il vivo devono mangiarlo di sicuro. Se hai cyclops, dafnie o vermetti prova a somministrali. Se non mangiano vuol dire che hanno preso una bella botta e forse non le recuperi piu'.

Ciao Enrico

pleco
31-08-2006, 10:10
per arrivare dalla sardegna una botta l'hanno presa,però il giorno dopo già erano li che gironzolavano tranquille e mordicchiavano l'arredamento (foglie, tronchi, pietre...) e cosi' fanno tutt'ora, ma i mangimi proprio li schifano!! di vivo non ho nulla, ho solo surgelato, provo a comprarlo se lo trovo e vediamo! grazie Enrico!

guglielmonigita91
08-09-2006, 13:02
son ancora vive??
sicuro che siano anguille??
io ne ho una in una vasca con pesci rossi e carpe koi + gambusie
credo che mangi le alghe che si formano nelle pareti e sul fondo.... e cmq penso che da ogni tanto un assaggio a qualche gambusia XD
alcuni che conosco le mettono nelle vasche chiuse come quelle per le campagne.... dicono che mangiano la sporcizia del fondo....... leggenda metropolitana o è vero??
io comunque l ho presa il un fiumicello che era 6-7cm
adesso (dopo 1 anno e 1 mese c.ca) è 35cm c.ca