Visualizza la versione completa : al posto dell'anemone.....
ellisreina81
29-08-2006, 23:41
..... cosa potrei mettere che possa ospitare i frenatus? L'anemone se mi muore fa un disastro, per cui cerco un surrogato che potrebbe essere accettato dai pagliacci....
Grazie a tutti.
ALGRANATI
30-08-2006, 08:41
ellisreina81, 1 bel sarcophiton ;-)
Non è detto..và anche a fortuna..a me l'euphylia non la considerano proprio e l'avevo presa (in minima parte) anche per questo motivo
A me i pagliaccetti (nel mio caso però si tratta di ocellaris) sono entrati in simbiosi con una fungia.. E' proprio questione di c..o
A me i pagliaccetti (nel mio caso però si tratta di ocellaris) sono entrati in simbiosi con una fungia.. E' proprio questione di c..o
;-) esattamente (anche i miei sono ocellaris)
ellisreina81
30-08-2006, 10:09
grazie a tutti.... Io avevo pensato anche alla galaxea.....
..... cosa potrei mettere che possa ospitare i frenatus? L'anemone se mi muore fa un disastro, per cui cerco un surrogato che potrebbe essere accettato dai pagliacci....
Grazie a tutti.
Se posso permettermi, che un anemone muoia non è cosa così comune... a meno che non si abbiano valori talmente alterati che farebbero morire qualsiasi ospite dell'acquario.
Io sono arrivato ad avere 11 anemoni: 3 Entacmea, 1 Condylactis e 7 Phymantus contemporaneamente, di cui 2 Entacmea e 5 Phymantus nati in acquario...
E poi la simbiosi deve realizzarsi tra anemone e pagliaccio. Il surrogato è solo perchè il povero pagliaccio non trova nient'altro in acquario!
Io ti incoraggerei a prendere un'anemone...
Non è detto che la simbiosi avvenga..e da quello che ho sentito (e visto) puà capitare che muoia con quello che ne consegue..certo può non capitare.
Io, sinceramente, se avessi una vasca più grande avrei comunque rischiato..non volevo di certo scoraggiare dall' acquisto..anche perchè la simbiosi tra pagliacci ed anemone è, a mio parere, spettacolare.. ;-)
architect
30-08-2006, 16:04
hai una vasca gigante io ne prenderei una con un litraggio cosi grande i rischi non sono esagerati in caso di morte...se non ti fidi anche un abella sinularia flebilis(è giusto il nome) potrebbe fungere da surrogato
ellisreina81
30-08-2006, 16:17
Allora potrei abche pensare di prendere l'anemone. Il problema che si pone ora è: ha bisogno del fondo? Perchè io ancora non ne ho....
architect
30-08-2006, 20:56
incastrala in mezzo alle rocce cmq prima di comprarla informati con che specie di anemoni i frenatus vanno in simbiosi xke non vanno in simbiosi con tutte...
Il mio frenatus vive nel suo sacopitone, se guardi nel mio profilo trovi un filmatino eloquente in merito! Non ci si stacca un attimo. A volte fa le avances ad una euphillia, ma dicano siano troppo urticante anche per lui....bo....la galaxea invece non la vede proprio.
Dovresti vedere come dorme la notte appoggiato come un cristiano nel sarco...troppo bello....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |