Visualizza la versione completa : FILTRO CHE DEVE MATURARE PER ACQUARIO NUOVO!
Ciao a tutti, tra poco ricevero' un acquarietto da 20lt. (ho problemi di spazio).
Ho letto che bisogna "avviare" l'acquario..pensavo: se mettessi nell'acquario nuovo un po' di acqua della vecchia vaschetta (per il momento ne ho 3 litri di quell'acqua in bottiglie).. il filtro matura prima?
Piu' o meno quanto tempo ci metterebbe cosi'?
Grazie 1000
intanto benvenuto!!!
non dipende dall'acqua ma dal filtro, penso che i tempi non cambiano se metti acqua "vecchia"...calcola circa 3 settimane
matura prima se usi almeno metà acqua di una vasca ben avviata e anche i materiali per il filtraggio biologico. comunque anche così consiglierei di monitorare i valori prima di inserire i pesci, i nitriti devono essere a zero.
ti ringrazio per il benvenuto!
ah ho capito. Siccome il filtro è fatto anche dai cannolicchi, se metto pure quelli vecchi?
Mi sembra che ci sara' anche il filtro attivo, ma ho letto che non serve, o meglio serve solo quando si introducono medicinali..
Lunedi quando arrivera' cosa faccio?
ghiaia, acqua e poi accendo luce con filtro ? tutto questo per 3 settimane?
Grazie infinite!
se metti i cannolicchi vecchi dovresti far prima, già ci sono le colonie batteriche, quindi dovresti solo farlo girare un po' e tenere sotto controllo i valori...ma quanto hanno questi cannolicchi?
i cannolicchi hanno quasi un anno..
brazil690
29-08-2006, 21:09
non avere fretta quando arriva meti quello che vuoi sabbia pianta rami ecc..ecc..
ma per il resto devi avere pasiensa e aspettare io ò lasciato senza pesce anche 1 mese ;-)
Il consiglio migliore che ti possiamo dare è: "Non avere fretta".............metti pure i cannolicchi vecchi ed eventualmente acqua nuova.............e poi tieni sotto controllo i valori dell' acqua fondamentali i nitriti e poi fai passare il tempo necessario e vedrai che avrai i tuo bei risultati
Federico Sibona
30-08-2006, 22:26
weiners, mi è venuto un dubbio, la vecchia vaschetta è in funzione o è già stata disallestita ?
Ciao
Fede
Ci riesci a dare maggiori informazioni sulle due vasche eventualmente misure, litraggio e valori della vecchia acqua.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |