Visualizza la versione completa : Rottura leva serraggio askoll pratiko 300
Ciao a tutti,
Premetto che non sono certo di aver postato nella sezione giusta. Ho un pratiko 300 ( vecchio modello) con leva di serraggio rotta. Purtroppo non esiste o almeno non mi pare esista il singolo pezzo di ricambio. A qualcun'altro è capitato? Che posso fare? Dovrei sostituire tutto il blocco superiore?
Grazie a tutti!!!
lo puoi chiudere lo stesso in qualche modo? oppure non riesci proprio più a chiuderlo??
È proprio quello il problema, con l'altra leva lo posso chiudere ma dal lato della leva rotta farebbe tenuta solo la guarnizione "non tenuta a pressione dalla leva". Non ho provato ma sono abbastanza certo che il sistema non sia ridondato da funzionare con una leva sola. Essendosi spezzata sto pensando eventualmente di incollarla e rinforzarla (la sola colla non ha funzionato). Purtroppo ho contatto anche la askoll ma mi hanno risposto a cavolo, ufficialmente viene venduto solo tutto il cappellotto comprensivo di girante, pompa etc... non so se provare in un negozio e vedere se me lo vendono spare, ma dubito...
mah , io farei così: se sei un po' bravo, magari con un po' di ingegno e fai-da-te, riesci a fare qualche accrocchio e aggiustarlo alla bell'e meglio. almeno riesci a chiuderlo in qualche modo
altrimenti compri tutto il pezzo, non hai scelta
piuttosto che rischiare di allagare la casa, meglio spendere qualche soldino
Ho provato ad attacchargli sopra una piastra per dargli rigidità ma niente, mi scoccia spendere 50 € per un filtro vecchio e per un pezzo di plastica che varrà si e no 2 euro. Stavo meditabdo di farmelo fare da uno stampare 3d.
Guarda se ne trovi uno rotto, da cannibalizzare.
Ho messo anche un post sul mercatino.
Ho visto non ha senso farne un copia 3d. Forse è il caso di spostare in fai date? Magari a qualcuno viene un'idea geniale su come chiuderlo...#07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |