Visualizza la versione completa : Sale de jong secondo voi il mio ha preso umido?
micheleud
01-05-2018, 12:07
Ho preso il sale de jong .. premetto che è il terzo che compro e mi sono confrontato con amici che lo hanno in casa da mesi .. E il mio si presenta cosi ... io non l'ho mai visto in questi stati anzi sempre asciutto e finissimo .
Ma dove l'ho comprato mi ribadiscono che non vedono niente di strano che anzi i grumi sono micro elementi ....
Per avere l'acqua a 1026 e 35% devo usare ben 42 grammi litro pesati con bilancia elettronica ...la risposta è stata da parte loro cambia bilancia ..
In sostanza vorrei confrontarlo con altri che usano questo sale e lo hanno in casa il vostro si presenta come il mio ? Con rettangoli celesti,grumi , al tatto umido e appiccicoso ..?
Grazie
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180501/23f2fc8056c6ff469fda71b51824ccf1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180501/80b8347be52c5f20c6b3e3dc98faff68.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180501/a7ab168fa4501248343d2de2e334860a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180501/91e83ac89a3c38062a6beea83066e837.jpg
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Non ho mai preso quel sale, ma dalle foto sembra come tanti altri ; probabilmente ha preso un po’ di umidità ma non vedo niente di particolare , io lo userei tranquillamente
micheleud
02-05-2018, 07:50
Non ho mai preso quel sale, ma dalle foto sembra come tanti altri ; probabilmente ha preso un po’ di umidità ma non vedo niente di particolare , io lo userei tranquillamenteCiao Gerry solo che devo usare 42 grammi litro ben oltre i 35/37 ...
Per cui finirà molto prima .
Dici che posso usarlo tranquillamente?
Io di solito ne uso 38 grammi litro
Comunque anche se finirà prima , pazienza , se non lo usi lo getti e finisce subito [emoji16][emoji16][emoji16]
Ma sei sicuro che finisce prima?
Se il sale assorbe umidità diventa più pesante , ma il quantitativo ( di sale secco) non è uguale ?
È una domanda, magari ho scritto una cretinata [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
micheleud
02-05-2018, 18:09
Io di solito ne uso 38 grammi litro
Comunque anche se finirà prima , pazienza , se non lo usi lo getti e finisce subito [emoji16][emoji16][emoji16]
Ma sei sicuro che finisce prima?
Se il sale assorbe umidità diventa più pesante , ma il quantitativo ( di sale secco) non è uguale ?
È una domanda, magari ho scritto una cretinata [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProBella domanda
micheleud
02-05-2018, 19:41
La mia cmq non è una domanda a caso...
Il negozio che mi ha venduto il sale ... insiste che i i pezzi granulosi sono micro elementi aggiuntivi ... E non il sale che mi hanno mandato con umidità eccessiva
Il negozio che mi ha venduto il sale ... insiste che i i pezzi granulosi sono micro elementi aggiuntivi ... E non il sale che mi hanno mandato con umidità eccessiva
Che io sappia non ci sono micro elementi aggiuntivi
E se ci fossero non sarebbero in granuli più grosso di altri, altrimenti rischieresti di fare cambi con sale diverso ogni volta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
micheleud
02-05-2018, 19:45
Che io sappia non ci sono micro elementi aggiuntivi
E se ci fossero non sarebbero in granuli più grosso di altri, altrimenti rischieresti di fare cambi con sale diverso ogni volta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProInfatti vallo a spiegare a loro che non sono micro elementi aggiuntivi ... dato che nella vita non si sa mai preferisco chiedere a chi ha più esperienza ...
Quindi confermi sia solo umido a gogo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |