Bebelic
23-04-2018, 23:03
Ciao a tutti ho avviato il mio primo acquario il 20 Marzo, sabato decido di inserire i primi ospiti (3 corydoras: 2 paleatus di cui 1 albino e 1 aeneus) dopo aver effettuato per l'ennesima volta i test che sono risultati nella norma. Per due giorni tutto bene fino a poco fa mentre, osservandoli, noto l'albino che dopo essersi riposato sul fondo inizia a nuotare piroettando su se stesso in orizzontale, poi si è fermato nuovamente sul fondo ed è ripartito a nuotare lungo il vetro con gli altri. Dopo aver scritto il post continuerò ad osservarlo.. Li ho alimentati ieri e oggi con una tab della tetra, forse ha mangiato troppo? Oppure è una batteriosi? Non noto altri problemi a livello fisico, forse è leggermente arrossato all'attaccatura della pinna dorsale ma potrebbe essere una mia impressione. Invece l'aeneus è iperattivo, un paio di volte al giorno sfreccia per tutta la lunghezza della vasca a mo di delfino, mi è sembrato di vederlo grattarsi contro le foglie delle piante 2 o 3 volte ma non ne sono sicura, l'ho osservati molto proprio per il comportamento di quest'ultimo pesce.. stress da ambientamento a parte sembravano stare bene..
i valori presi pochi minuti fa sono
ph 7.6
no2 0
no3 15
gh 8
kh 6
temperatura a 26 gradi (ho avuto un problema con il riscaldatore che si è "starato", mi sono accorta solo domenica che la temperatura attuale in acqua era di 28.. la sto pian piano portando sui 24)
Grazie in anticipo..
i valori presi pochi minuti fa sono
ph 7.6
no2 0
no3 15
gh 8
kh 6
temperatura a 26 gradi (ho avuto un problema con il riscaldatore che si è "starato", mi sono accorta solo domenica che la temperatura attuale in acqua era di 28.. la sto pian piano portando sui 24)
Grazie in anticipo..