Entra

Visualizza la versione completa : la luce dei neon e la pompa...

29-08-2006, 19:10
salve ragazzi ho appena riallestito il mio acquario però mi pare di notare qualcosa di strano ke forse nn va...ho notato ke la pompa ke mi aveva aspirato aria nello svuotamento ma ke ora funziona di nuovo produce una minore quantità di acqua nella vaschetta apposita dove avviene un primo filtraggio...come mai?? la butta proprio a filo d'acqua mentre solitamente aveva un getto ben + potente...
chiedo inoltre aiuto sulla corretta disposizione dei miei 2 neon. ho un tenerif 67 con un neon bianco sylvania da 10mila kelvin e uno della sera tropical sun royal da 4700 kelvin...quale metto davanti e quale dietro???graize mille, conto sulle vostre risposte!

Warrior
29-08-2006, 19:18
hai controllato se c'è sporcizia nella pompa? prova a dargli una pulita...

29-08-2006, 19:24
come faccio?? nn ho mai smontato 1 pompa!! dove devo pulire?? dici ke potrebbe essere quello???
x il discorso della disposizione dei neon ke mi suggerisci?

29-08-2006, 20:26
x favore aiutatem!

milly
29-08-2006, 20:35
periodicamente bisognerebbe dare una sciacquata alla girante della pompa. e' una specie di girandolina, attenzione che è delicata. però prima controlla di non avere riempito troppo i vani del filtro con i materiali per il filtraggio meccanico (spugne o lana di perlon). se metti troppa lana e troppo compatta rallenta il flusso e scende il livello dell'acqua nel vano della pompa. può succedere anche quando i suddetti materiali sono troppo sporchi.

29-08-2006, 21:21
ok grazie, dovrei aver risolto x la pompa...si era otturata con della ghiaia...x le luci come le predispongo?? quale davanti e quale dietro?

giuvo
29-08-2006, 23:50
Non esiste una disposizione specifica per i neon.....i ti posso consigliare per una miglior visione dei colori e per bellezza di mettere il bianco davanti e il ros dietro......

30-08-2006, 01:38
ok grazie seguirò il tuo consiglio