PDA

Visualizza la versione completa : Blue Reef a Mars Alam

Warrior
29-08-2006, 18:41
qualcuno ci è già stato? pro? contro?

brianzagolf
29-08-2006, 18:55
pro fondali bellissimi, pesci, ecc
contro 40 gradi di media e sempre vento, oltre al mare e al villaggio non c'è niente portati un crema di protezione fattore 40 o 50.
Nel paese di Mars Alam (10 case) c'è una specie di darsena scavata nella madrepora e li noi siamo riusciti ad affittare una barca x immersioni ad un prezzo eccezionale .
Se hai bisogno informazioni mandami un mp
ciao

Warrior
29-08-2006, 19:04
io ci dovrei andare la prima di ottobre, spero che faccia un po' meno di 40 gradi!
ma del villaggio che mi dici? si può fare?

brianzagolf
29-08-2006, 19:28
Si forse 39 -83 -83 -83
Il villaggio dove sono stato io si chiama Amaraia della Volando 50 km a sud dell' areoporto, bello con una spiaggia favolosa ed il pontile, controlla che il villaggio che scegli lo possegga altrimenti x attraversare il reef ti fanno andare al villaggio vicino al costo di 1 € a tuffo.
Però vista la tua eta non te lo consiglio, perchè essendo gratuiti i bambini, erano tutte coppie con prole al seguito(compreso io).
Dai invece un occhiata al sito della Swan Tour di Roma ha un villaggio fantastico confinante con l' Amaraia ma con clienti e animazione più adatta alla tua eta.
Ti invidio un pò
ciao

Warrior
29-08-2006, 19:36
quello della Swan Tour l'ho visto, è molto bello, ma x il prezzo diciamo che non è un grande affare x le mie tasche -28d# . Ho trovato una grande offerta x il Bleu Reef x questo chiedevo informazioni, l'unica pecca è che non ha il pontile -04 il che significa 200m a piedi per arrivare al reef -04

RobyVerona
29-08-2006, 22:42
Sono stato diverse volte a Marsa-Alam, ma mai al Blu-reef, di contro ho sentito sull'aereo persone abbastanza scontente del villaggio, non tanto per l'animazione o per la cucina, ma più che altro perchè sporco. Di più sinceramente non so, e ti ripeto che io personalmente non ci sono stato...

Marco AP
29-08-2006, 23:00
E io che pensavo di vedere le foto di donatello con il costumino e con in mano un corallo... :-D

Cmq... se vuoi spendere poco, ad Ottobre trovi last minute molto convenienti e in strutture che magari ora trovi a 900 euro a settimana.
Ti consiglio vivamente di attendere per prenotare, soprattutto se puoi partire in qualsiasi momento. Io a Giugno ho prenotato di lunedì pomeriggio e sono partito martedì mattina (il giorno dopo) :-))

Inoltre, se è il mare che ti interessa e se vuoi fare immersioni e spendere poco, va molto bene anche sharm, tanto in egitto, escluso le piramidi e luxor non c'è null'altro da vedere. Ciao ;-)

RobyVerona
29-08-2006, 23:13
Se non vuoi spendere molto ti consiglio a Marsa Alam il Flamenco Beach venduto da Carambola (gruppo Francorosso). La struttura è semplice ma pulita, hai il tuo bel pontile, non si mangia affatto male. Come rapporto qualità-prezzo l'ho trovato davvero ottimo, meglio ad esempio dell'Akassia (sempre di Francorosso) che costa almeno 250€ in più!

Se invece vuoi spendere vai senza indugi al Coraya, li hai il top di Marsa Alam, ma ad un costo decisamente più elevato.

Warrior
30-08-2006, 00:53
ma il Flamenco Beach sta ad El Quseir non a Mars Alam... #24

Warrior
30-08-2006, 08:52
ho letto diversi commenti su turisti x caso e altri siti, tutti positivi tranne che x l'accesso in acqua.... #24

vento76
30-08-2006, 10:24
ciao io sono stato al braika bay (villaggio di proprietà della turisanda) ed è fantastico! obiettivamente il migliore di Marsa Alam... appena arrivato a casa ci ho spedito anche i miei genitori!

è l'unico villaggio che ha una splendida spiaggia che derada dolcemente in mare (dunque niente scomodo pontile!!!) e due splendide barriere ai due lati della conca che si estendono anch'esse fino ad arrivare in mare aperto!

il villaggio è pulitissimo, meraviglioso, con cucina cuochi e personale italiano splendido!

se vuoi qualsiasi info chiedi pure, io non riesco a non consigliarlo! tieni presente che tutti i turisti dei villaggi vicini venivano a fare il bagno nella nostra spiaggia!

ciao!

Warrior
30-08-2006, 16:05
vento76, il braika bay è proprio bello! ma il prezzo base x ottobre è 900euri -28d# x me è un po' altino :-(

Mkel77
30-08-2006, 16:05
Se invece vuoi spendere vai senza indugi al Coraya, li hai il top di Marsa Alam, ma ad un costo decisamente più elevato.

Roby, ad ottobre vado in viaggio di nozze proprio al coraya, che mi dici della spiaggia e della cucina?

brianzagolf
30-08-2006, 18:44
Sono stato diverse volte a Marsa-Alam, ma mai al Blu-reef, di contro ho sentito sull'aereo persone abbastanza scontente del villaggio, non tanto per l'animazione o per la cucina, ma più che altro perchè sporco. Di più sinceramente non so, e ti ripeto che io personalmente non ci sono stato...

Ciao scusa ma mi sono dovuto assentare
Non conosco il prezzo del villaggio della Swan però l'Amaraia della volando
costava in TRE 1530€ (giugno 05) Considera che il bambino pagava solo il volo circa 120 € il prezzo è buono villaggio carino,pulito,cucina validissima
ebar discoteca appena fuori dal villaggio in comune con la Swan.
ciao

blureff
30-08-2006, 21:21
[quote="Marco AP"]E io che pensavo di vedere le foto di donatello con il costumino e con in mano un corallo... :-D

quote]

eccoti accontentato :-D :-D :-)) :-))

ciao da blureff http://www.acquariofilia.biz/allegati/mini-img_2603_101.jpg

RobyVerona
30-08-2006, 22:07
Al coraya sei al top, la cucina è buona, non aspettarti di mangiare la pasta come in Italia, sia chiaro, il villaggio è bellissimo e curatissimo, ottima la spiaggia e la barriera. Secondo me sei al top di Marsa Alam. Ottima scelta.

Warrior
31-08-2006, 17:15
qualcuno conosce l'Abo Nawas?

califfo
31-08-2006, 20:07
http://www.caesartour.it/lastsecond.htm

ragazzi io ho questa agenzia di riferimento.che mi dite dei villaggi che mettono a disposizione.questi sono i last second.prenoti oggi parti domani o giù di li

tizeta
04-09-2006, 16:00
Al coraya sei al top, la cucina è buona, non aspettarti di mangiare la pasta come in Italia, sia chiaro, il villaggio è bellissimo e curatissimo, ottima la spiaggia e la barriera.

Confermo. ;-)

Mkel77
04-09-2006, 17:41
Al coraya sei al top, la cucina è buona, non aspettarti di mangiare la pasta come in Italia, sia chiaro, il villaggio è bellissimo e curatissimo, ottima la spiaggia e la barriera. Secondo me sei al top di Marsa Alam. Ottima scelta.

ti ringrazio..... bè per la cucina va bene, perchè io non sono uno che va all'estero per mangiare la pasta :-)) , per il resto grazie ancora, la scelta l'ha fatta la mia futura moglie dopo attento esame di vari forum specializzati......... :-))
a questo punto non vedo l'ora di essere la, anche perchè vorrà dire che tutto sto stress per i preparativi sarà finito!!!!!

franz.f
04-09-2006, 18:17
http://www.caesartour.it/lastsecond.htm

ragazzi io ho questa agenzia di riferimento.che mi dite dei villaggi che mettono a disposizione.questi sono i last second.prenoti oggi parti domani o giù di li
Io sono partito con loro 6 anni fa a sharm e mi sono trovato benissimo! Il prezzo più basso in assoluto e un villaggio spettacolare. La barriera che avevamo davanti all'albergo era da urlo!

califfo
04-09-2006, 23:18
in quale albergo sei stato in particolare??

Albe
07-09-2006, 13:42
io sono stato all'Akassia, direi 10+, è la + bella vacanza ke io ricordi, anche se davanti al pontile la bariera era scarsa, ma immersioni con bombole dalla barca (quindi t portavano loro nei luoghi belli) carine! sono passati 2 volte in una settimana i delfini.