Entra

Visualizza la versione completa : morte avannotti

jodie
29-08-2006, 18:23
Salve a tutti..ho un acquario di circa 50litri, da due mesi avevo inserito due coppie di guppy, nel giro di questo tempo mi hanno proliferato, (dei genitori sono rimasti due)e sono arrivata a contate direi 14 avannotti di dimensioni diverse che sguazzavano senza problemi, poi un giorno mi sono accorta che me ne sono rimasti 6....due sono già grandicelli, diciamo che compiranno a giorni due mesi, gli altri vengono di seguito...escudendo che siano stati gli adulti a mangiarseli perchè non avrebbe senso, posso pensare che la causa sia il sovraffollamento???
Inoltre ho notato che alcuni (per la preciisone dei rimanenti sono due) non hanno la pinna dorsale...proprio direi che non ce l'hanno gli altri sono ben conformati,ma questi non ce l'hanno, infatti nuotano con più frenesia come se facessero fatica a contrastare la "corrente", capite?
Mi dite qlk, ??grazie mille...

Warrior
29-08-2006, 18:36
da quanto ne so io i guppy si mangiano i propri avannotti....

jodie
30-08-2006, 17:23
si,certo ,hai assolutamente ragione, ma oltre ad essere di dimensioni diverse, fra cui alcuni un poco grandini(non da mangiare ormai..) ma non se li sono mangiati...li ho proprio trovati morti!! -20

newgollum
30-08-2006, 20:59
è normalissimo che non tutti glli avannotti sopravvivono, ma da quello che si intuisce oltre ad essere grandicelli ti erano morti anche degli adulti (dici che te ne sono "rimasti" 2) per cui rivedrei i valori dell'acqua ecc nel complesso, perché forse c'è qualcosa che no nva.
il sovraffollamento se non hai altri pesci non è di certo il motivo.

jodie
31-08-2006, 15:41
mi è stato consigliato di controllare i valori di nitrati, oerchè avevano i sintomi della "malattia della coda a spillo", ma mi sono risultati ok...(sperando ch ele prove che ho usato siano totalemnte attendibili...)che faccio??