Entra

Visualizza la versione completa : Prima volta acquisto pesci online, molto positivo

reizel
29-08-2006, 17:42
Come da titolo non avevo mai acquistato pesci online per la paura che soffrissero troppo il viaggio, be', mi sono deciso, per caso avevo trovato un negozio online molto fornito e con prezzi a mio avviso molto buoni, ho fatto un ordine ed oggi ho ricevuto i pesci.
Da quello che ho capito loro li spediscono la sera tardi, a me sono arrivati dopo 16 ore, il giorno dopo insomma.
L'imballaggio perfetto, scatola di cartone, poi all'interno un altro box di polistirolo, poi un sacchtto di plastica grande con dentro giornali e infine 3 sacchetti di plastica blu con i pesciolini.
I sacchetti con i pesci erano doppi e termosaldati, molto professionale.
i pesci che ho preso sono:
2 Botia Striata
20 Paracheirodon Innesi (neon)
2 Botia Lohachata
Per ambientarli avevo preparato una vaschetta con riscaldatore dove li ho acclimatati con l'acqua del mio acquario. (i sacchetti erano a 25°, credo non abbiano avuto il minimo sbalzo)
Da notare i neon che avevano i colori spenti come la notte quando riposano, una volta messi nella vaschetta si sono accesi i colori (chi ha i neon conosce questa particolarita')
Che dire, sono molto soddisfatto, i pesci quando li prendo io in negozio arrivano a casa mia enormemente + stressati...
Io ho preso da www.animalshop.it e ve lo consiglio come consiglio sempre i soliti acquaingros abissi e aquaristic, tutta gente molto seria e competente e non e' poco.

Ps.: i Botia sono bellissimi, stanno gia' girando x tutto l'acquario spulciando le foglie, appena posso vi metto delle foto ;-)

Kanva
29-08-2006, 20:39
non vedo l'ora di veder le foto dei tuoi pesciolini. dove stanno? nel 500?

JulietKn
29-08-2006, 20:52
Mi fa piacere che la tua esperiena sia stata postitiva.... per chi come me è sempre a caccia di negozi che spediscano (causa scarsissima fornitura della calabria) fa semrpe piacere avere di queste notizie! Bhè detto questo in bocca al lupo con i pesciozzi1!!! #25 #25 #25

P.s. per curiosità riezl ma tu di dove sei?

reizel
29-08-2006, 21:15
Kanva,
non vedo l'ora di veder le foto dei tuoi pesciolini. dove stanno? nel 500?

No no, questi stanno nel vecchio 170lt, il 500lt sto raccogliendo pezzi x allestirlo, poi metto le foto, ora mi deve arrivare la lampada HQL... e forse ho tutto :-))

JulietKn,
per curiosità riezl ma tu di dove sei?

Ho scoperto dopo che il negozio online e' da Padova e io sono da Treviso :-)
Cmqe SDA avrebbe consegnato in Italia sempre e comunque il giorno dopo, il pacco giustamente era urgente ed era richiesta la consegna tassativa in mattinata.
La Calabria non credo faccia differenza ;-)

JulietKn
29-08-2006, 21:21
Grazie reizel, in caso avessi bisogno, vedrò di contattare il negozio!!! grazie ancora! ;-)

scheggia66
30-08-2006, 09:38
Anche Acquaingros è di treviso per cui hai una bella scelta e la possibilità di ritirare direttamente sul posto (risparmiando sulle spese di spedizione e soprattutto riducendo i tempi di trasporto) ;-)

reizel
30-08-2006, 12:06
scheggia66,
Anche Acquaingros è di treviso per cui hai una bella scelta e la possibilità di ritirare direttamente sul posto (risparmiando sulle spese di spedizione e soprattutto riducendo i tempi di trasporto)

Acquaingros prima era a Sacile poi so che si sono trasferiti, le ultime 2 volte me la sono fatta spedire la merce xche' non avevo possibilita' d'andarci, all'inizio andavo di persona ;-)
Si, ho molta scelta ma se vado di persona spendo molto di + xche' vedo tante cose belle ed e' meglio evitare... :-))

brazil690
17-09-2006, 21:33
Acquaingros prima era a Sacile poi so che si sono trasferiti, le ultime 2 volte me la sono fatta spedire la merce xche' non avevo possibilita' d'andarci, all'inizio andavo di persona ;-)
Si, ho molta scelta ma se vado di persona spendo molto di + xche' vedo tante cose belle ed e' meglio evitare... :-))[/quote]

si può andare di persona a acquaingros ? o mandato una email che ritiravo di persona la risposta è stata no loro la merce la spediscano

come stanno i nuovi pesci

xmrdieselx
17-09-2006, 23:29
e' molto interessante grazie x la dritta...

reizel
18-09-2006, 00:24
brazil690,
si può andare di persona a acquaingros ? o mandato una email che ritiravo di persona la risposta è stata no loro la merce la spediscano

come stanno i nuovi pesci

Se Acquaingros t'ha detto di no forse avevano problemi quel giorno, non saprei, non e' che mandino via un cliente se lo conoscono, cmqe le spedizioni non sono costose, un mese fa ho preso 60kg di merce (50kg di sabbia) pagato solo 13eu..

I pesci stanno benissimo, devo mettere una bella foto, sono io piuttosto che li nutro troppo #23

xmrdieselx,
e' molto interessante grazie x la dritta...

Altrimenti come facciamo a risparmiare ;-)

dela boy
18-09-2006, 04:25
meno male!

newgollum
18-09-2006, 19:49
bello, mi sembra abbia buoni prezzi per i pesci ed ha anche un prezzo di spedizione (13 euro) piuttosto contenuto...
magari lo provo

newgollum
21-09-2006, 13:49
una domanda: ma con gli acquisti online è possible specificare se si voglino maschi o femmine?

guydo
27-09-2006, 21:06
Confermo mi è arrivato tutto imballato in maniera impeccabile e SDA come corriere si è dimostrato come sempre il migliore.
Aspettavo 3 spedizioni 2 con SDA e una con un noto corriere italiano di cui evito di far nome, si son presentati tutti mentre la portinaia era in pausa pranzo ma mentre gli altri mi han fatto uno squillo sul cell e mi han dato la merce quello "Italiano" ha detto che non c'era nessuno e se nè andato (ero nel portone che poggiavo i pacchi appena ricevuti)........................
meno male che i pesci li aveva SDA e quello che nn ha consegnato aveva la plafo e le piante #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
p.s. non era di animalshop la consegna col coriere italiano ;-) ;-) ;-)
Ma qui sicuramente qualcuno ha capito a chi mi riferisco :-D :-D :-D :-D :-D

reizel
27-09-2006, 23:29
newgollum, prova a chiedere, se riescono a riconoscerli credo ti possano accontentare.

guydo, il pacco lo preparano da dio, sono rimasto stupito anch'io della qualita' dell'imballaggio per i pesci.
Tu cosa hai preso di pesci?
Ok, io non ho capito chi e' il corriere "italiano", cmqe dipende molto dalla persona che fa le consegne, girano certi tipi che non gli farei consegnare nemmeno dei pezzi di piombo dato che in qualche modo riuscirebbero a rovinare pure quelli -04

Mkel77
28-09-2006, 11:59
come da regolamento sposto in "saper comprare"

ftoggos
02-10-2006, 21:42
salve ho dato un'occhaita al sito animal shop, trovo sia molto fornito come dite, ma se dovessi fare un unico ordine, sareste disposti ad aiutarmi? a partire dal sub strato fertilizzante, ai test che trovo una sola marca che nn conosco...aspetto vs notizie. grazie. emilio.