Entra

Visualizza la versione completa : Primo Nano Reef

Pierluigi
03-05-2005, 11:18
Ok è tutto dentro ieri ho inserito

1 - 1 cm di sabbia corallina
2 - 6Kg di rocce vive bellissime con gia delle alghe e penso delle spugnette
3 - 45 lt. di acqua

L'acqua era poco chiara allora ho allestito il vecchio filtro interno con pompa, riscaldatore, e lana per filtrare l'acua per poi toglierlo. Poi ho messo un cartoncino nero interno all'acquario per non dargli luce sopra ci ho rimesso il suo coperchio, quindi è tutto chiuso. Le rocce3 ne ho prese una prima parte per iniziare a fare il disegno penso di prenderne altri 6Kg domani per continuare la rocciata.

Ho sbagliato? datemi qualche consiglio per i prossimi passi

nige
03-05-2005, 11:26
l'acqua l'hai salata?? :-)) scherzo...

Mi sembra tutto ok, anche se, ribadisco x la 300esima volta: la sabbia va messa dopo...altrimenti lo spurgo delle rocce te la fa diventare marrone...

A parte questo, che movimento hai? E che luci hai intenzione di montare?

Pierluigi
03-05-2005, 11:59
L'acqua me l'ha data il negoziante e le roccie era gia' spurgate penso perché le ha prese da un acquario gia avviato. La sabbia ne volevo metterne un altro po' più in la perché questa è proprio una spolverata.
Il movimento per adesso c'é una pompa da 600 Lt/h e quella del filtro intero da 350 Lt/h che sta a pelo d'acqua ma oggi inserisco un'altra da 600 Lt/h nella parte opposta alla gemella accese ad ore alternate.
Per le luci ci penserei più in la perché da quanto mi avete detto deve rimanere così per un mesetto? Cmq io vorrei fare solo invertebrati ed un pesciolino che luci dovrei usare?

Grazie

nige
03-05-2005, 12:10
dipende dagli invertebrati...per il resto a posto...