Visualizza la versione completa : Vetro danneggiato
Mario6588
10-04-2018, 05:05
Salve a tutti, mi hanno regalato un acquario da circa 250 litri che presumo abbia subito una botta ad uno dei vetri laterali, ho provato a riempirlo e non ci sono perdite, ma ho comunque paura che prima o poi possa cedere, nella parte interna al tatto si sente che manca una porzione di vetro. per favore potete consigliarmi su come poter renderlo più sicuro, magari evitando di sostituire il vetro, io stavo pensando di applicare un vetro siliconandolo (se necessario completamente, nel senso che non metterei il silicone solo ai lati, ma sull'intera superficie del vetro, tanto è la parte dove c'è il box del filtro) a quello danneggiato, però non so se possa andare bene o se il mio sia un intervento esagerato per il problema, magri basta un po' di silicone o applicare una striscia di vetro non so, mi affido a voi. Vi ringrazio. Allego foto.
Asterix985
10-04-2018, 11:08
Io lo avrei cambiato anche solo per il fattore estetico ma se non fosse stato scheggiato anche nella parte interna magari potevi lasciarlo così ma se , come dici , senti scheggiata anche la parte interna .. bhe' allora e' sicuramente da cambiare .
Non fa' neinte che tiene , sono sempre 250 litri d'acqua che se un giorno dovesse cedere ti ritroveresti ovunque per casa .
Ho capito cosa vorresti fare tu , in pratica lo potresti fare dall'interno siliconando un'altro vetro sopra quello rovinato ma verrebbe veramente un brutto lavoro che non ho mai visto fare .
Se pensi che ti devi far tagliare un vetro a misura e devi poi siliconarlo .... a questo punto te en fai tagliare uno a misura come quello che hai e lo cambi così hai un acquario fatto come si deve .
Mario6588
10-04-2018, 21:41
grazie Asterix per la risposta e per i consigli, in questi giorni vado dal vetraio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |