PDA

Visualizza la versione completa : Cory... non crescono...


OroFra
29-08-2006, 14:47
Ciao ragazzi
ho in un 120 litri tre Cory....
Uno è con me da più di un anno.. risale ancora al mio primo acquario (50 litri) e è già bello grande...

poi deciso a tentare la riproduzione nel mese di nov/dic ho preso altri due Cory piccoli diciamo che saranno circa 2cm mentre l'adulto di cui parlavo prima è sui 5cm...


Come me in questi 9 mesi non sono cresciti un gran che? eppure sono vispissimi e quando gli lascio la pastiglietta vanno volentieri a mangiare....sembrano uguali a quando li ho portati a casa....

Nevermind
29-08-2006, 16:17
Può essere che siano maschi i maschi sono solitamente meno tozzi e grandi rispetto alle femmine. I miei cory paleatus le femine erano 5cm e forse + i maschietti 3 cm + o - e avevano tentato la riproduzione da ancora + piccoli.

Nevermind
29-08-2006, 16:20
Ah cmq tre cory in 120litri son pochi aggiungine almeno altri 2-3 (della stessa spece).

Per facilitare la ripro sarebbe ottimo avere un rapporto di maschi femmine di almeno 3-1.

OroFra
29-08-2006, 16:24
So che sono pochini...però ho anche:
2 ancy
2 scalari
10 neon circa
4 pesci vedovi
10 caridine

non volevo esagerare troppo con i pesci per quanto sia ben piantumato e senza problemi di Nitrati....meglio non rischiare....

Nevermind
30-08-2006, 08:29
In effetti sei già aldilà del limite come popolazione. A questo punto penso che la cosa migliore sia una vaschetta dedicata anche perchè in un simile acquario la riproduzione penso sia semi-impossibile, i coinquilini mangerebbero le uova sicuramente.