Visualizza la versione completa : consiglio luce con lumenarc
ragazzi devo illuminare la mia vasca 120 per 70 60
ho 2 lumenarc 3con 2da 250watt ma non sono soddisfatto dell'effetto ottico mi sembra un po troppo tenue come luce.e 2t5 da39watt
stavo pensando di cambiare una 250watt con una 400 e usare a dx la 250 e a sx la 400 dite che si noterà troppo scompenso di luce nelle due parti?
come lampade monto evc
ciao ale
Francesco Casile
29-08-2006, 15:18
mi faresti la cortesia di farmi vedere questi lumenarc, sai ho una plafoniera vecchia e vorrei vedere se riesco ad adattarli. grazie
Ho due Lumenarc 3 sulla vasca da 110x65x60, utilizzo lampadine da 250W, una volta centrato il bulbo per me sono splendidi, tutt'altro che tenui, vengono sempre scambiati per 2x400W.
Ciao
Francesco Casile
29-08-2006, 22:22
ho chiesto prima ma nessuno mi ha risposto, dove trovare questi lumenarc, e poi vorrei sapere se posso adattarli a quella vecchia plafoniera che ho , grazie
prova a vedere su the reefer e i vari negozi on line!!!!
Ho due Lumenarc 3 sulla vasca da 110x65x60, utilizzo lampadine da 250W, una volta centrato il bulbo per me sono splendidi, tutt'altro che tenui, vengono sempre scambiati per 2x400W.
Ciao
Bene, mi rincuori visto che a breve faccio il salto indietro... :-))
darionegri1
30-08-2006, 09:21
Confermo di aver visto la vasca di Ik2vov e di aver proprio pensato che fossero due hqi da 400 ed invece erano 250.
Dario
gil c'e' un modo empirico per centrare le lampade anche sui lumenarc 4?
c'e' gerry che nn e' convinto dei suoi paraboloni,ma io credo che sia solo un problema di centramento.
Ciao
io la trovo tenue puoi dirmi che lampadina monti?
io monto le evc con icecup che è assai piccola come lampada
ciao ale
dema, non ricordo il LA4, se c'e' la staffa che tiene l'attacco E40 regolabile con i galletti o con viti e dadi e' sicuramente da centrare il bulbo.
Ciao
Ciao,
Il bulbo è centrato perfettaente con il riflettore, però dalla parte del porta lampada la luce è scarsa (rispetto alla parte diametralmente opposta); questo succede con tutti e due i riflettori.
ciao Gerry
allora e' dovuto alla costruzione:lo spazio dedicato al porta lampada produce un buco nella riflessione.
poco male :spostiamo il bulbo quanto basta per nn avere qual buco lato portalampada.
mi faresti la cortesia di farmi vedere questi lumenarc, sai ho una plafoniera vecchia e vorrei vedere se riesco ad adattarli. grazie
:-D scusa la risata, ma non puoi adattarli, sono enormi ;-)
:-D scusa la risata, ma non puoi adattarli, sono enormi ;-)
Dipende da quanto è grande la plafoniera -05 se è un metro cubo ci stà :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |