Visualizza la versione completa : Dove comprare sfondo plastificato
Ciao a tutti,
dove posso comprare uno sfondo nero ma plastificato da attaccare dietro l'acquario? Tutti consigliano il cartoncino in cartoleria ma... è di carta!!! Alle prima gocce di acqua che finiscono su è da buttare!!!
Grazie
Un qualsiasi negozio di acquari (solitamente li vendono double fast e alcuni hanno il retro nero lucido);ma il cartoncino nero è perfetto e difficilmente l'acqua ti andrà dietro l'acquario...
Io uso il policarbonato comprato al brico, che costa un centesimo ed è opaco (preferisco)
ottima soluzione il policarbonato...evita l'effetto"increspato" dei classici poster
Johnny Brillo
05-04-2018, 08:12
A vasca vuota, si può usare il polionda o il forex da siliconare all'interno della vasca. Hanno il grosso vantaggio di eliminare l'effetto specchio che si ha con sfondi incollati all'esterno.
Altrimenti, oltre a quanto già detto, si possono usare anche le pellicole adesive che vendono nei brico. Si spruzza un pò di acqua e sapone sul vetro e si applicano facendo poi fuoriuscire l'acqua con una spatola. In questo modo la pellicola aderisce perfettamente al vetro e si evitano quelle fastidiose ed antiestetiche bolle d'aria.
Asterix985
05-04-2018, 13:34
Io il prossimo acquario faccio lo sfondo con vernice acrilica a rullo .
Ho sempre utilizzato quelli nero lucido comprati in negozio e mi sono trovato anche bene ma voglio provare questo sistema .
Tra l'altro un domani per toglierla è semplice perché si sfoglia con una spatolina ..
Johnny Brillo
05-04-2018, 14:22
Io il prossimo acquario faccio lo sfondo con vernice acrilica a rullo .
Ho sempre utilizzato quelli nero lucido comprati in negozio e mi sono trovato anche bene ma voglio provare questo sistema .
Tra l'altro un domani per toglierla è semplice perché si sfoglia con una spatolina ..
All'americana!? :-)) Ho visto questo sistema usato spesso da loro. In questo modo l'effetto specchio c'è lo stesso?
Asterix985
05-04-2018, 15:10
E già , penso che così l'effetto specchio non ci sia ma soprattutto ci vuole meno tempo per fare il tutto e il risultato alla lunga è migliore perché con quelli plastificati c'è sempre il problema che se anche li attacchi bene il nastro isolante col passare degli anni si scolla e lascia anche i vetri pieni di colla .
io da quando ho provato i 3D mi sono innamorato:-)) secondome sono le migliori soluzioni anche se un po costosi...ma ne vale la pena!
Asterix985
05-04-2018, 16:06
Gli sfondi 3d sono belli se fatti bene , quindi si parla di Back to Nature o simili e spendere piu' per lo sfondo che per l'intero acquario mi sembra troppo .. e hanno il difetto di portare via molto spazio in acquario .
Se hai un acquario artigianale non e' un problema perche' la profondita' la puoi aumentare sapendo che andrai a metterci lo sfondo .. in un acquario standard dove difficilmente si va oltre i 50 cm di prodondita' , se ci devo mettere lo sfondo mi ruba troppo spazio .
Gli sfondi 3d sono belli se fatti bene , quindi si parla di Back to Nature o simili e spendere piu' per lo sfondo che per l'intero acquario mi sembra troppo .. e hanno il difetto di portare via molto spazio in acquario .
Se hai un acquario artigianale non e' un problema perche' la profondita' la puoi aumentare sapendo che andrai a metterci lo sfondo .. in un acquario standard dove difficilmente si va oltre i 50 cm di prodondita' , se ci devo mettere lo sfondo mi ruba troppo spazio .
Back to nature sono bellissimi ma troppo costosi... io personalmente ho una vasca artigianale da 50cm di profondità ma il tipo di sfondo che ho scelto non mi prende così tanto spazio, poi se si va su sfondi più elaborati con radici che sporgono ecc.. sono d'accordo.
ecco il mio!
https://www.ebay.it/i/292126077518?chn=ps&dispItem=1
Johnny Brillo
05-04-2018, 17:53
Per un Back to Nature, servirebbe una vasca profonda almeno 70 cm. Però a quel punto hai una vasca così profonda e che fai? Non la sfrutti tutta!? Secondo me non se ne esce più, tralasciando il prezzo che è folle.
Avevo anch'io uno sfondo della Juwel, il Cliff Dark. Belli, ma comunque rischiano di appiattire tutto. Con lo sfondo nero non sbagli mai.
Asterix985
05-04-2018, 18:36
Sì anche secondo me , fa risaltare tutti i colori .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |