PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! il mio laghetto perde


atomaselli
29-08-2006, 12:36
Saluti a Tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio, ne va la vita dei miei pesci.
Ho costruito un laghetto da giardino utilizzando una vasca in plastica completa di filtro meccanico, u.v.a. e pompe per giochi d'acqua (cascata e zampillo). Volevo realizzare una piccola cascata e dopo aver costruito il muretto ad angolo, utilizzando pietre, rocce (tutte molto pesanti) malta e colla cementizia ma ...... al momento di azionare le pompe grande meraviglia funzionava tutto, l'acqua veniva gił come volevo, solo che non tutta rientrava nella vasca che nel giro di qualche minuto si stava svuotando.
Mi sono armato di silicone e ho cercato di siliconare i due o tre miliardi di fessure presenti ma, purtroppo, anche se meno il lagnetto perde ancora.
QUESITO: come pensate che io possa risolvere il problema.
grazie a tutti
Antonello

reizel
29-08-2006, 18:56
La cascata era meglio costruirla sopra ad un telo plastico, ora non so come puoi chiudere le perdite, il silicone te ne servira' a kg per rendere impermeabile la cascata, sarebbe da rifare per stare sicuri ma immagino sia improponibile ora...

Kanva
29-08-2006, 20:25
il mio consiglio sarebbe rifare tutto per evitare brutte sorprese..... rifarla usando un telo protettivo............