Visualizza la versione completa : Problema con un sarcophyton
pterois92
30-03-2018, 17:22
Buonasera a tutti scrivo per conto di un amico che ha un nanoreef da circa due mesi e mezzo qualche settimana fa ha inserito questo sarcophyton e si apre poco o niente in certi giorni si apre un pochino ma non completamente altri giorni invece sta chiuso e oggi si trova in questa condizione...secondo voi che ha ? Quale potrebbe essere il problema? Non riusciamo a capire....i fosfati sono bassissimi quasi assenti...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Avevo dimenticato di mettere le.fotohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180330/c50ecbe30065a7a5c0f8e60a6a45abee.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180330/c1a36f6eae82780ac53a5fcb04c38db0.jpg
gasperino82
31-03-2018, 13:57
Ciao forse è stato inserito in vasca troppo presto. A 2 mesi la vasca non è stabile e i valori possono essere ballerini. anche se il sarco non fosse messo male, queste condizioni lo portano a stare sempre in muta fino a quando la vasca si stabilizza. Hai misurato anche nitrati, nitriti, calcio, magnesio, kh, salinità?
ti ho spostato la discussione in una sezione piu corretta (e visitata)
Gerry
Dacci una panoramica dei test completi. Spesso stanno chiusi per giorni o settimane facendo la muta, poi si aprono. L'importante è che non si sfaldi o perda parti di tessuto. Potete provare a spostarlo magari.
pterois92
18-04-2018, 11:40
Dacci una panoramica dei test completi. Spesso stanno chiusi per giorni o settimane facendo la muta, poi si aprono. L'importante è che non si sfaldi o perda parti di tessuto. Potete provare a spostarlo magari.Ciao....come testa abbiamo fatto solo i fosfati che sono assenti....abbiamo provato a spostarlo ma niente non riusciamo a trovare una posizione migliore....ma quanto puó durare la muta ?
E' assolutamente necessario per poter iniziare a darti dei consigli, che tu faccia dei test completi all'acqua dell'acquario, che è una cosa imprescindibile per poter gestire correttamente un acquario, specialemente marino, soprattutto agli inizi.
Senza conoscere i valori difficilmente potremmo aiutarti, dovremmo tirare ad indovinare.
Acquista un kit, o fatti fare i test dal negoziante (ma fatti riportare tutti i valori su carta).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |