PDA

Visualizza la versione completa : Problema con un sarcophyton

pterois92
30-03-2018, 17:22
Buonasera a tutti scrivo per conto di un amico che ha un nanoreef da circa due mesi e mezzo qualche settimana fa ha inserito questo sarcophyton e si apre poco o niente in certi giorni si apre un pochino ma non completamente altri giorni invece sta chiuso e oggi si trova in questa condizione...secondo voi che ha ? Quale potrebbe essere il problema? Non riusciamo a capire....i fosfati sono bassissimi quasi assenti...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Avevo dimenticato di mettere le.fotohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180330/c50ecbe30065a7a5c0f8e60a6a45abee.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180330/c1a36f6eae82780ac53a5fcb04c38db0.jpg

gasperino82
31-03-2018, 13:57
Ciao forse è stato inserito in vasca troppo presto. A 2 mesi la vasca non è stabile e i valori possono essere ballerini. anche se il sarco non fosse messo male, queste condizioni lo portano a stare sempre in muta fino a quando la vasca si stabilizza. Hai misurato anche nitrati, nitriti, calcio, magnesio, kh, salinità?

gerry
17-04-2018, 14:42
ti ho spostato la discussione in una sezione piu corretta (e visitata)

Gerry

davy180
18-04-2018, 11:36
Dacci una panoramica dei test completi. Spesso stanno chiusi per giorni o settimane facendo la muta, poi si aprono. L'importante è che non si sfaldi o perda parti di tessuto. Potete provare a spostarlo magari.

pterois92
18-04-2018, 11:40
Dacci una panoramica dei test completi. Spesso stanno chiusi per giorni o settimane facendo la muta, poi si aprono. L'importante è che non si sfaldi o perda parti di tessuto. Potete provare a spostarlo magari.Ciao....come testa abbiamo fatto solo i fosfati che sono assenti....abbiamo provato a spostarlo ma niente non riusciamo a trovare una posizione migliore....ma quanto puó durare la muta ?

davy180
18-04-2018, 12:04
E' assolutamente necessario per poter iniziare a darti dei consigli, che tu faccia dei test completi all'acqua dell'acquario, che è una cosa imprescindibile per poter gestire correttamente un acquario, specialemente marino, soprattutto agli inizi.
Senza conoscere i valori difficilmente potremmo aiutarti, dovremmo tirare ad indovinare.

Acquista un kit, o fatti fare i test dal negoziante (ma fatti riportare tutti i valori su carta).