Visualizza la versione completa : Saulosi non si colora
Ciao a tutti, non so' se e' perche c'e' un problema ma il mio saulosi maschio dopo 4 mesi che e' in acquario ancora non prende la sua colorazione.Ogni tanto si intravede qualche striscetta verticale ma tenue tenue.L'acquario e' un 180 lt netti e dentro ci sono un trio di saulosi e un trio di kingsizei.Gli kingsizei sono al contrario gia' colorati e molto belli anche se una femmina non mi sembra molto cresciuta come gli altri.
Secondo voi e' tutto nella norma o ci puo' essere qualcosa che gli stressa anche se non sembrano stare male?
Grazie per ora.
Ciao a tutti, non so' se e' perche c'e' un problema ma il mio saulosi maschio dopo 4 mesi che e' in acquario ancora non prende la sua colorazione.Ogni tanto si intravede qualche striscetta verticale ma tenue tenue.L'acquario e' un 180 lt netti e dentro ci sono un trio di saulosi e un trio di kingsizei.Gli kingsizei sono al contrario gia' colorati e molto belli anche se una femmina non mi sembra molto cresciuta come gli altri.
Secondo voi e' tutto nella norma o ci puo' essere qualcosa che gli stressa anche se non sembrano stare male?
Grazie per ora.
Il kingsizei inibisce la colorazione del saulosi. E' molto piu' aggressivo e la cosa potrebbe durare per anni. Se hai la possibilita' sposta i kingsizei (che poi sono C. pulpican) e in pochi giorni ti si colora bene il saulosi e poi rimetti dentro i king. Se sono troppo aggressivi pero' non vedrai mai un bel saulosii. Questo e' un ciclide che andrebbe tenuto da solo o con haplo perche' nel suo reef non esistono altri mbuna.
Ciao Enrico
Aggiungo che le barre verticali che appaiono ogni tanto non garantiscono si tratti di un maschio, magari hai solo femmine prova a postare una foto ;-)
Aggiungo che le barre verticali che appaiono ogni tanto non garantiscono si tratti di un maschio, magari hai solo femmine prova a postare una foto ;-)
In effetti io avevo dato per scontata la colorazione marroncina o azzurra ma se e' giallo e' sicuramente come dici tu.
Ciao Enrico
Due sono gialle gialle e quello che io credo il maschio oltre a qualche striscetta ha la parte superiore della pinna di colore nero.Spero si chiami pinna quella che sta' sopra.. #12 .Comunque provero' a postare qualche foto..ho bisogno di delucidazioni anche sui kingsizei perche' c'e' qualcosa che non mi quadra per quanto riguarda il sesso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |