Visualizza la versione completa : consiglio impianto osmosi
Aranollo
28-03-2018, 14:48
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di un impianto osmosi per produrre circa 15 litri la settimana. Qualcuno sa consigliarmi quale tipo/marca/modello acquistare?
grazie mille!
io ti posso anche consigliare un forwater,ma esistono anche altre marche, che possono benissimo essere prese in considerazione
puoi prendere un tre stadi 50 GPD
Aranollo
28-03-2018, 16:14
quindi dici sia meglio un impianto in linea invece che a bicchiere? tenendo anche conto che dovrei eliminare anche i silicati e visto che andrebbe dietro la lavatrice meglio che non sia troppo 'spesso'
mah io ho uno in linea e mi trovo benissimo. la frequenza della sostituzione dei ricambi dipende da quanto lo usi... (oltre che dalla qualità dell'acqua di rete)
se lo usi poco, i ricambi ti durano di più. nel senso che puoi "tirare avanti" più a lungo
Asterix985
28-03-2018, 16:20
Ruwal aquapro 50s io avevo questo e mi sono trovato benissimo , preferirei anche questi a bicchiere rispetto a quelli in linea per comodita' , non ti ci sta' dietro la lavatrice ma se vuoi un consiglio lascialo sempre in vista perche' gli allagamenti sono un pericolo concreto .
A questo come anche ad altri puoi aggiungere vari stadi a seconda del tipo di impianto .
Aranollo
28-03-2018, 16:22
Per lasciarlo in vista dovrei discutere con la moglie e se riuscivo ad evitare preferivo :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asterix985
28-03-2018, 16:30
Se per sbaglio non ti accorgi che pere da un giunto o che ti ha riempito la tanica ... li si che discuterai con tua moglie , io lo staccavo quando non lo utilizzavo tanto ci vogliono 5 minuti per collegarlo al rubinetto .
Aranollo
28-03-2018, 16:59
Mi sa allora che mi toccherà attaccarlo/staccarlo (anche se per la tanica non avevo problemi perché è di fianco alla doccia). In questo caso meglio l’impianto a bicchiere o sono equivalenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |