Entra

Visualizza la versione completa : Disastri

Salvatore1
28-03-2018, 07:35
Ragazzi buonasera stasera ho fatto un cambio d'acqua al mio acquario 10 litri di acqua distillata poi ho aggiunto acquasafe e un tappo di batteri attivi all' improvviso mi sono morti tutti i pesci e la prima volta che ho fatto questa cosa cosa è potuto succede

ilVanni
28-03-2018, 08:03
Senza valori dell'acqua non si può dire niente.
In ogni caso ti consiglio la lettura di qualche guida introduttiva, già così ci sono parecchie cose da non fare (a partire dall'uso di acqua "distillata").

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Salvatore1
28-03-2018, 10:10
I valori sono tutti nella norma ho fatto il test

DUDA
28-03-2018, 10:36
I valori sono tutti nella norma ho fatto il test

Ah ok. Se sono "nella norma" tutto a posto.

ilVanni
28-03-2018, 11:43
Allora sono morti di sonno.

Asterix985
28-03-2018, 11:49
Posta i valori e i test falli con i reagenti .. da quanto e' avviato l'acquario , litri , numero e specie che hai ?

Salvatore1
28-03-2018, 13:08
È un 60 l tetra all'interno guppy neon pulitore avviato 15 giorni fa

DUDA
28-03-2018, 14:07
1. I valori ideali per i neon sono diametralmente opposti a quelli per i guppy...altro che "nella norma".

2. I neon così come tutti i pesci che amano nuotare a lungo e che formano grandi banchi non sono adatti in un vasca così piccola che non è altro che un fattore di stress.

3. Premesso che i "pulitori" non esistono ma cagano come e forse più degli altri, hanno bisogno di essere alimentati con mangime anche loro, esistono decine di pesci che vengono barbaramente definiti "pulitori"...

4. Avviato 15 gorni fa = ciclo dell'azoto non avviato = non padroneggi le leggi chimiche base che regolano l'andamento di un sistema chiuso come un acquario (come da punto 1) = non ti sei documentato prima di avviarlo = rischio serio della salute degli animali

5. Leggo dal tuo profilo "operatore del settore"..spero vivamente che sia un errore.

Asterix985
28-03-2018, 16:14
Quoto DUDA , le moria di massa e' avvenuta al 99% per il filtro non maturo .

DUDA
28-03-2018, 16:24

Strano, perchè i valori sono "nella norma".

Asterix985
28-03-2018, 16:27

Strano, perchè i valori sono "nella norma".

Sempre il carico ci devi mettere :-D ...

Salvatore1
28-03-2018, 18:28
Non guardare il mio profilo perché ho fatto una registrazione veloce i valori sono NO3 mg 10 NO2 mg 0 Gh mg16d KH10 PH 7.6 cl2 0 e poi questi pesci hanno vissuto più di un mese in una vasca da 20 litri senza problemi

ilVanni
28-03-2018, 18:50
M'hai convinto. Allora vuol dire che hanno sbagliato i pesci a morire. Si saranno confusi con un altro acquario.

malù
28-03-2018, 20:56
Si può rispondere al sarcasmo con sarcasmo........ma gli insulti no!!

Acquaj j
01-04-2018, 16:33
Apperte gli scherzi quando sucedono queste cose è sempre un problema.
Comunque i valori che avrai misurato saranno anche normali però la vasca 15 giorni non è matura per niente e ci puoi pure mettere litri e litri di batteri ed altri prodotti ma non cambierà niente io ti consiglio di lasciare avviato l'acquario per almeno 3 mesi senza mettere niente.
Quando saranno passati 3 mesi allora apri un post e chiedi consiglio sui pesci o comunque fai una ricerca su Google per cabire se un pesce va messi insieme ad un altro oppure no .
Devi prima studiare e informarti e ne hai di tempo in tre mesi per impare .
Perciò non rimettere altri pesci aspetta 3 mesi con luce e filtro acceso.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Cosa significa "o" gh?

Acquaj j
01-04-2018, 16:50
Mettere dei pesci dopo 15 giorni di maturazione sarebbe come buttare un essere umano su un jet super sonico senza che lui nemmeno abbia preso il patentino del triciclo...
Secondo te che fine fara quel essere umano?

I pesci non erano pronti e perciò sono morti

P.s.
Non te la prendere cazzete simili capitano a tutti il problema però è che non ne sai abbastanza su questo argomento perciò bisogna spiegarti tutto dalle basi proprio.

E i pesci sono esseri viventi e bisogna trattarli con molta, molta ma molta cura perchè essendo degli organismi molto complessi hanno bisogno di condizioni di vita molto specifiche per vivere.

Non guardare il mio profilo perché ho fatto una registrazione veloce i valori sono NO3 mg 10 NO2 mg 0 Gh mg16d KH10 PH 7.6 cl2 0 e poi questi pesci hanno vissuto più di un mese in una vasca da 20 litri senza problemiCerto che se io ti rinchiudo dentro uno sgabuzzino con una scodella con cibo e acqua anche tu sopravivi ma non penso che le tue aspettative di vita sarebbero molto belle

malù
01-04-2018, 17:09
3 mesi (ma anche 2)di maturazione sarebbero il top..... anche qui, però, serve un minimo di informazione... i batteri vanno comunque alimentati, altrimenti al termine dei due/tre mesi, ti ritrovi con delle colonie "striminzite".

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Acquaj j
01-04-2018, 19:21
certo ai ragione qualche briciola di spirulina non fa male .
Ma lo zucchero in acquario?
Tipo 1g potrebbe andare oppure è una cosa sbagliata?

malù
01-04-2018, 19:41
Meglio il latte, un cucchiaino ogni tanto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Acquaj j
02-04-2018, 09:28
Meglio il latte, un cucchiaino ogni tanto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando TapatalkOk buon a sapersi