Entra

Visualizza la versione completa : problemi con lo schiumatoio

daniele.raffagnino
29-08-2006, 11:12
ho comprato il mio primo schiumatoio per il mio acquario da 90 litri,un JEBO 180,ma dopo averlo montato ho 2 problemi:
1) l'uscita dell'acqua è affidata a uno scivolo che crea una fontanella fuori dal pelo dell'acqua creandomi problemi di eccessiva rumorosità (praticamente una fontanella continua nella mia camera!)
Ho provato a portarlo sotto il livello dell'acqua ma senza risultati in termini di rumorosità
2) l'acqua che esce filtrata è piena di bollicine (credo d'ossigeno) che crea l'effetto visivo di di acqua piena di sabbia,con ovvi problemi antiestetici
aspetto i vostri consigli per i miei problemi

Discolo
29-08-2006, 11:22
Schiumatoio pessimo....acquisto errato. Ogni tuo tentativo di taratura sarà inutile....mi spiace per te. -28d# #13

daniele.raffagnino
29-08-2006, 13:56
ragazzi ho risolto i miei problemi....l'ho riportato al negoziante....il rumore dell'acqua a scroscio era insopportabile...ora dovrò cercarne un'altro che non presenti questi problemi...se avete qualche consiglio per uno schiumatoio per un 90 litri fate pure...

pieme74
29-08-2006, 13:57
bastava mettere una spugna in uscita...

pieme74
29-08-2006, 13:59
Schiumatoio pessimo....acquisto errato. Ogni tuo tentativo di taratura sarà inutile....mi spiace per te. -28d# #13
beh qui la domanda non era se era buono ma come fare per evitare il rumore..
poi per quel litraggio per me potrebbe anche andar bene.
io ho il tunze 3110 e penso che nonostante quello che dicano tutti sia tra i meno performanti skimmer in commercio.

Discolo
29-08-2006, 14:45
Un Tunze non ha niente a che vedere con Jebo....e una spugna non risolve nulla...i Jebo non schiumano e non si riescono a tarare...

pieme74
29-08-2006, 16:49
Un Tunze non ha niente a che vedere con Jebo....e una spugna non risolve nulla...i Jebo non schiumano e non si riescono a tarare...
ma hai letto qual'era il suo problema?
non ti ha chiesto se era buono...
dimmi perchè una spugna non può risolvere il problema del rumore?
e poi lungi da me da esaltare un mediocre schiumatoio mi sa che in questo forum si tende ad esagerare e si risponde spesso tipo copia incolla.

triglauco
29-08-2006, 17:41
io ho avuto il jebo 180
i problemi sopra citati si risolvono cosi:
le bollicine dopo un paio di settimane di funzionamento vanno via da sole
per quanto riguarda il rumore basta mettere una bustina di plastica aperta da entrambi i lati inserita nello scolo e fissata con una fascetta l'acqua dallo scivolo "scivola"dentro la busta (sto parlando di una micro busta) ed esce sul pelo dell'acqua
se qualcuno mi chiedera com'è lo skimmer in questione saro lieto di rispondergli "garbatamente" ;-)

RobyVerona
29-08-2006, 23:26
Comunque indipendentemente da quello che era il quesito iniziale, il nostro amico ha fatto un grosso affare a riportare lo skimmer al negoziante. Prendi in considerazione un TUNZE (es. Nanodoc Skimemr), in questa fascia sono a mio avviso i migliori.