Entra

Visualizza la versione completa : riscaldatore.

mario21
25-03-2018, 12:11
Ho provato a mettere a zero l'interruttore del riscaldatore, lasciando la spina inserita nella presa ma la luce sta accesa. Non si dovrebbe spegnere. Grazie

AULO73
25-03-2018, 12:50
Ho provato a mettere a zero l'interruttore del riscaldatore, lasciando la spina inserita nella presa ma la luce sta accesa. Non si dovrebbe spegnere. Grazie

Ciao Mario,non sei stato chiaro...di quale interruttore parli? nella normalità appena inserisci la spina il termoriscaldatore dovrebbe accendersi con annessa spia nel momento in cui la temperatura della vasca è inferiore a quella impostata...di quale riscaldatore stiamo parlando?

mario21
25-03-2018, 21:38
Intendo il riscaldatore interno per acquario. La manopola dove si regola la temperatura, messa a zero non si dovrebbe smorzare la lucetta che segnala acceso o spento? Avevo la temperatura troppo alta, messo a zero, la lucetta continuava a essere accesa.

ilVanni
25-03-2018, 23:24
La manopola segna la temperatura minima e massima. E' un termostato, non un interruttore, solitamente.
Se l'acqua è più fredda della temperatura minima, il riscaldatore rimane acceso.

mario21
26-03-2018, 14:43
Anche se lo metto a zero?

Cla90
27-03-2018, 12:56
Ciao. Scrivi che marca e modello di riscaldatore hai così facciamo prima, non ho mai sentito di un modello di riscaldatore così... o è guasto il riscaldatore a sto punto se continua a funzionare quando non deve.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

ilVanni
27-03-2018, 13:08
Il riscaldatore non ha uno "zero" solitamente. O ha usa scala di temperature (talvolta anche abbastanza starate) oppure ha una scala arbitraria (tipo 0, 1, 2 ,3) per settare la potenza dissipata in calore.

marko66
28-03-2018, 00:57
Se rimane sempre acceso è probabile che la lamella si sia incollata,cambialo perchè in base alla potenza puo' portarti l'acqua a temperature insostenibili per i pesci.

ilVanni
28-03-2018, 07:59
Provalo in acqua tiepida a diverse temperature (aiutati col termometro), e aspetta qualche minuto ad ogni misura. Se proprio non stacca mai te ne serve uno nuovo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

DUDA
28-03-2018, 10:38
Anche se lo metto a zero?

Lo avrai messo al minimo, non a zero. Evidentemente il minimo è comunque più alto della temperatura della tua vasca.