vestax
29-08-2006, 10:20
E' un bel po di tempo che uso un pratiko 200 ed è un filtro che secondo me lavora molto bene dal punto di vista biologico ma ha dei grandissimi problemi sul filtraggio meccanico pertanto mi sta venendo in mente di aggiungere a monte o a valle un letto fluido carico con spugne e lana perlon secondo voi è un idea fattibile ? come monto il tutto io avevo pensato di seguire il seguente schema
letto fluido a monte che riceve l'acqua dalla vasca carico con spugne e lana perlon e il pratiko svuotato di tutto e pieno zeppo di cannolicchi a valle che reimmette acqua in vasca secondo voi potrebbe funzionare oppure è un fiasco ???
A questo mi si aggiunge la voglia di voler allevare una coppia di discus dimenticavo la vasca è una juwel da 80 litri netti ( un cubo come forma )
letto fluido a monte che riceve l'acqua dalla vasca carico con spugne e lana perlon e il pratiko svuotato di tutto e pieno zeppo di cannolicchi a valle che reimmette acqua in vasca secondo voi potrebbe funzionare oppure è un fiasco ???
A questo mi si aggiunge la voglia di voler allevare una coppia di discus dimenticavo la vasca è una juwel da 80 litri netti ( un cubo come forma )