PDA

Visualizza la versione completa : Ci risiamo

Max-Master
29-08-2006, 09:17
buongiorno a tutti e bene tornati,

al mio ritorno dalle vacanze ho trovato una sorpresa, il filtro ha rallentato di nuovo, non capisco era successo gia in precedenza e avevo scoperto che il problema era nei tubi.. all'interno c'era tutta melma di colore rosso, io li ho puliti ho pulito la girante e il filtro è ripartito normalmente ora a circa un mese da questa operazione il filtro ha rallentato di nuovo e credo che il problema sia lo stesso.

Non capisco però il perchè, il filtro è un pratiko 200 alinterno ho le spugne in dotazione 2 cestelli di canollicchi e 1 cestello, l'ultimo prima della girante la lana di perlon, l'acqua dell'acquario è limpidissima e il fondo pulito... quindi non è dovuto all'aspirazione di troppa sporcizia dalla vasca, in oltre la lana di perlon l'avevo aggiunta dopo che avevo riscrontato il problema a prima volta. pensavo che così le parti grandi non sarebbe andate nel tubo ma evidentemente mi sbagliavo. Cosa ne pensate?

Aituo per favore.!!! #07 #07 #07 #07 #07 #07

piernick
29-08-2006, 09:42
Quando l'avevi pulito l'ultima volta?

Tieni presente che la lana di perlon richiede "manutenzione" settimanale max quindicinale perchè si intasa le spugne vanno risciaquate una volta al mese circa (dipende sempre dal carico di sporcizia della vasca) quindi se è un mesetto che non lo pulisci può essere semplicemente quello.

Per prima cosa togli la lana e vedi come gira.

Ciao ;-)

Max-Master
29-08-2006, 09:58
ah!!! ok allora oggi provo... grazie per i consigli e vi faccio sapere... anche se la sporcizia non è molta nella vasca