Visualizza la versione completa : Pompa per movimento acqua
Ciao, vorrei mettere una pompa movimento nell'acquario, ho più o meno 380 litri, che pompa dovrei prendere? e a quanto di profondità dovrei metterla?e poi secondo voi devo tenerla accesa tutto il giorno o solo per un po di ore al giorno?quante?grazie,
David
la pompa deve essere sempre accesa, devi prenderne una 2/3 volte il litraggio dell'acquario, cioè almeno una da 800-1000l/h
e poi ti conviene metterla a metà altezza oppure la metti quasi a pelo d'acqua in modo che ti muova la superficie e ti permetta un maggior ricircolo dell' acqua di tutta la vasca........
Un'altra domanda, la metto dal lato del filtro o dall'altro lato?cioè spinge acqua verso il filtro o dalla zona del filtro la manda alla parte opposta? logicamente in caso non vicino ai buchi d'ingresso del filtro...
Mi è stato detto che alza un po il ph dell'acqua, e ha una cannetta per sfruttare l'effetto venturi (portare aria nella pompa in modo da ossigenare meglio l'acqua), mi conviene metterla questa cannetta o no??
grazie
David
Jalapeno
30-08-2006, 13:17
Occhio che la metà dei pesci riportati nel tuo profilo non vogliono acqua mossa, sarebbe meglio leggermente mossa. Per me basta la corrente fatta dalla pompa del filtro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |