Entra

Visualizza la versione completa : Anthias e Cromis

waveform
28-08-2006, 23:44
Salve a tutti,
in una vasca da 500 litri netti ho i seguenti pesci: 1 Acanthurus Leucosternon, 1 Zebrasoma Xanthurum, 1 Eximius Bicolor, 2 Amphiprion Frenatus, 5 Cromis, 1 Pseudochelinus .

Vorrei aggiungere 5 Anthias, cosa mi consigliate?

Mi piacerebbe mettere anche un bel centropyge loriculus ma ho paura che spizzichi i coralli anche se leggo che molti di voi ne hanno uno.

Aspetto i vostri consigli, grazie.

Discolo
29-08-2006, 11:45
Aggiungi cinque cromis è meglio.... #36#

veliero73
29-08-2006, 11:49
waveform, aggiungi cinque Anthias squamipinnis sono i più resistenti ed adattabili, occhio che mangino già dal negoziante altrimenti si ambientano difficilmente

waveform
29-08-2006, 19:20
Dalle vostre risposte mi sono venuti dei dubbi.
Ho già 5 cromis in vasca, la domanda è, posso mettere 5 anthias o ci sono problemi di compatibilità?
Grazie

veliero73
29-08-2006, 20:08
Nessun problema di compatibilità, solo che gli anthias sono più complicati da gestire tutto qua...

waveform
29-08-2006, 22:27
Ciao Veliero, che intendi per più complicati da gestire? Questione di alimentazione?

veliero73
29-08-2006, 23:42
Questione di alimentazione, se li prendi che già si nutrono non hai troppi problemi, se li acquisti che non mangiano sono destinati a morte certa

RobyVerona
29-08-2006, 23:48
A me gli anthias piacciono moltissimo e ne ho allevati alcuni anche di difficili, come il M. Tukas, per quanto ho potuto apprezzare io, oltre al consiglio dato di prendere esemplari che già mangiano, ti consiglio specie nei primi periodi di alimentarli molto spesso, anche 4-5 volte al giorno, con quanta più varietà ti è possibile. Unav volta ambientati sono specie molto resistenti che però mantengono una certa predilezione al salto in alto...

waveform
02-09-2006, 15:52
Mi sapete dire che differenza c'è tra le varie razze, tipo Tukas o squamipinnis? Quali sono secondo voi i più belli da tenere in una vasca, ammesso che si trovino degli esemplari in buona salute e che mangino?

Pfft
03-09-2006, 09:56
Giuseppe compra gli squamipinnis che sono i meno problematici... lascia stare gli altri come i P.tuka (non tukas) che ti fanno impazzire per mangiare.
Ce ne sono decine di specie e la maggior parte sono bellissime e delicatissime.
Un'altra specie resistente sono i P.bartlettorum , il problema è che non si trovano.
Gli Pseudanthias vanno nutriti almeno 3 volte al giorno per sempre.. sono pesci che mangiano in continuazione in natura.