Entra

Visualizza la versione completa : Sabbia per acquaterrario

Stesso
11-03-2018, 15:43
Salve ragazzi, sto allestendo un piccolo acquaterrario/paludario, dove nella parte sommersa ( 3/4 litri ) volevo mettere un paio di red cherry, appoggiandomi al mio acquario grande in caso di riproduzione, come substrarto ero indeciso tra due alternative, la prima che ho trovato è stata una sabbia sottile nera, che è venduta come sabbia per terrario per rettili, però sulla busta c'è scritto che è inerte, può andare bene quindi anche per acquario ? Mentre l'altra alternativa che ancora non ho trovato, quindi cercavo suggerimenti, vorrei un tipo di sabbia fine di un colore giallo/marrone, molto naturale tipo fiume, avete consigli?
Grazie a tutti

Asterix985
11-03-2018, 20:10
Le sabbie per terrario possono essere troppo polverose per utilizzarle in acquario , compra una sabbia apposta per acquari , se giri un po' ne trovi di tutti i tipi .

Stesso
11-03-2018, 21:42
Per polverosa cosa intendi, sporca che quindi va lavata o troppo sottile? Perché nel caso il problema sia che è troppo sottile vedendola aveva la dimensione della sabbia per acquari coralli sugar size non so se l'hai presente,
Il fatto è che me ne serve davvero poca e quindi non voglio spenderci 15/20 € che sembra essere il prezzo per tutti i sacchi di sabbia per acquari, mentre questa che ho trovato per terrario ne costa solo 7

Asterix985
11-03-2018, 23:35
Cambia negozio , un sacco da 5 chili di sabbia lo trovi a 5-7 euro di solito in negozio .

dave81
12-03-2018, 10:24
la sabbia grigia del Briko?? a 5 euro. io uso spesso quella