Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio tracimazione xaqua o foratura

AntonioSignorile
10-03-2018, 20:11
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma ho un grande dubbio... sto allestendo la mia prima vasca marina con sump, dopo aver fatto esperienza con una vasca con tecnica interna.
La mia vasca dovrebbe essere un cubo extrachiaro totale da 50x50x55 (150l piu o meno), con sump 35x45x55 e vorei capire i vari collegamenti possibili, leggevo del sistema xaqua, tracimazione e fori...
Potreste indicarmi le differenze e la piú indicata per la mia vasca?
Vi ringrazio tutti...

IVANO
11-03-2018, 20:36
Per quelle dimensioni sicuramente scarico xaqua o Oceanlife o ultrareef , pozzetto sarebbe troppo ingombrante..

gerry
11-03-2018, 22:15
Per quelle dimensioni sicuramente scarico xaqua o Oceanlife o ultrareef , pozzetto sarebbe troppo ingombrante..

Concordo , il pozzetto ti occuperebbe troppo spazio

AntonioSignorile
11-03-2018, 23:06
Grazie per il consiglio, quindi opto per lo scarico xaqua... quindi se ho ben capito ci sarà un foro sul posteriore della vasca in alto, alla quale sarà applicato lo scarico xaqua alla quale ci saranno collegati due tubi che scenderanno in sumo, uno attaccato alla pompa di risalita e l altro? Come pompa va bene una newa nj1700 regolabile? I tubi generalmente di che materiale sono e quanto invasivi alla vista? Diametro? Avete foto da farmi vedere per capire bene il tutto? Grazieeee