Entra

Visualizza la versione completa : Help

yuki10
07-03-2018, 21:13
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta per il problema che andrò a esporre, oggi purtroppo la mia vasca a iniziato a perdere in modo copioso, ho abbassato il livello di 25 cm, praticamente tra l'acqua tolta e quella caduta sul pavimento e quella rimasta in sump se ne sono andati una settantina di litri. La domanda e la seguente, visto che non può più tracimare in sump, cosa posso fare per non mandare tutto a puttane? Potrebbe essere un'idea appendere lo skimmer in vasca? e fare dei cambi ogni 3/4 giorni per mantenere quanto più possibile i valori bassi? Anche perché ordinando la vasca, passeranno almeno una ventina di giorni. Aspetto idee consigli

qoeletd
08-03-2018, 00:40
mhmm bel problema, nel frattempo vai di areatore e pietra porosa, immagino hai già abbassato le pompe di movimento e dovresti avere un buon movimento superficiale.
Per lo schiumatoio mi sembra un casotto poco risolvibile, prova ad appenderlo se vuoi, ma ricorda di proteggere l'ingresso con una spugna o qualcosa del genere che impedisca a fauna pesciosa di venir risucchiata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju
08-03-2018, 13:06
Se hai la possibilità fatti prestare un piccolo tunze

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

gerry
08-03-2018, 15:10
cia
di che vasca stiamo parlando? dsb o berlinese? che animali hai ?
se è un dsb in pratica dovrai ricominciare da capo e quindi io smonterei, parcheggerei gli animali da qualche parte e poi ricomincerei.
Se invece è un berlinese, pur sapendo che la maturazione nella nuova vascati ripartirà da zero e quindi avrai i valori ballerini armati di porosa e se puoi di uno skimmer appeso .
Naturalmnete dipende tutto anche dagli animali che stai allevando.

yuki10
09-03-2018, 14:36
ciao, il metodo e berlinese, con delle lastre di plessiglas e silicone ho rinforzato tutti gli angoli(sperando che tenga), diciamo che la perdita non era esagerata. Ho riportato a livello l'acqua,
adesso devo decidere che fare se comprare una nuova vasca o vendere gli ospiti,

gerry
09-03-2018, 14:44
Beh se è berlinese, e non acropore super delicate in travaso da una vasca ad un altra non ha problemi.
I valori si alzeranno , ma poi rientrano

yuki10
09-03-2018, 19:49
No momentaneamente non ho acropore delicata, dei molli e pesci, sarà eventualmente uno sbattimento a fare il travaso

gerry
09-03-2018, 23:54
No momentaneamente non ho acropore delicata, dei molli e pesci, sarà eventualmente uno sbattimento a fare il travaso

E allora , appena arriva la nuova vasca fai il travaso , prepara già un po’ di resine per i fosfati e carbone per i terpeni dei molli e riparti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

yuki10
10-03-2018, 13:12
Secondo voi la vasca e meglio con il taglio a 45° o con il sistema classico

gerry
10-03-2018, 23:22
a me piace piu con il taglio classico, poi nn so dirti quale è migliore dal punto di vista funzionale
L'importante è che chi la incolla sappia fare bene il suo lavoro