PDA

Visualizza la versione completa : help impianto illuminazione wave poseidon

Fish2014
01-03-2018, 19:16
Ciao,
scusate la domanda un po' semplicistica .... ho come il sospetto che l'impianto di illuminazione del mio acquario mi abbia abbandonato (ho provato a cambiare il tubo di neon, ma confesso che essendo la prima volta non sono sicura di averlo messo bene .... fatto sta, continua a non funzionare)

Nel caso mi abbia realmente abbandonato, per sostituirlo, dove posso rivolgermi?
Nei negozi di animali dove tengono anche gli acquari non mi sembra di averli visti#24

grazie in anticipo

Asterix985
02-03-2018, 16:54
Di solito quando si cambiano i neon bisogna far fare al neon mezzo giro nella sede dove si mettono i due "pin" del neon .
In pratica sia quando lo togli per sgangiarlo che quando lo rimetti nuovo devi inserire i contatti del neon nelle sedi e poi farlo ruotare per avere l'aggancio .

Se hai piu' di un neon guarda come funziona sull'altro che hai ancora montato .
Io ho sempre fatto cosė e penso sia cosė anche per il tuo , se vedi che sforza non insistere perche' magari quella plafoniera e' diversa .

Se non va' comunque devi informarti in negozio per vedere se riesce a farti avere i ricambi oppure dal produttore stesso scrivendogli una mail o chiedendo dove ha ( se li ha ) dei punti di assistenza o potresti anche pensare di mettere una plafoniera non originale e far diventare l'acquario aperto . :-)