PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su Botia Lohacata


Gianjo74
28-08-2006, 20:07
ho 2 botia che stanno tutto il giorno ad inseguirsi e giocare sono un vero spasso.

si riproducono in cattività? eventualmente come si riconoscono i sessi?

questo perchè uno dei miei 2 ultimamente ha messo su un gran trippone, sembra obeso.

malawi
28-08-2006, 20:41
ho 2 botia che stanno tutto il giorno ad inseguirsi e giocare sono un vero spasso.

si riproducono in cattività? eventualmente come si riconoscono i sessi?

questo perchè uno dei miei 2 ultimamente ha messo su un gran trippone, sembra obeso.

Hnno una forma diversa. La femmina e' piu' tonda e tozza il maschio piu' lngo e snello. Il trippone potrebbe anche essere per i cibo visto che sono voracissimi. Se ha le uova dovresti uscire fra poco la papilla genitale.

Ciao Enrico

Federico Sibona
28-08-2006, 21:05
Ciao Enrico, ma esiste qualche argomento su cui tu non sia in grado di dare pareri autorevoli? quanti acquari hai o hai avuto?

lele40
28-08-2006, 21:49
malawi e' molto informato e' preparato...ne sa una piu' del diavolo ;-)

tchaddo
29-08-2006, 00:31
ma di che dimensioni sono questi botia??

malawi
29-08-2006, 08:38
Ciao Enrico, ma esiste qualche argomento su cui tu non sia in grado di dare pareri autorevoli? quanti acquari hai o hai avuto?

Si..., per esempio odio le piante o non ho mai avuto degli anabantidi. Al momento ho 3 vasche e qualche vaschetta.

Ciao Enrico

malawi
29-08-2006, 08:42
ma di che dimensioni sono questi botia??

Diventano molto piu' grossi di quello che si legge in giro. Almeno i miei ho dovuto darli via dopo 3 anni perche' nel 300 litri non ci stavano piu', mi distruggevano tutto e mi stressavano o uccidevano i pesci (e non parlo di pesci tranquilli ma molto aggressivi).

Ciao Enrico