Visualizza la versione completa : Quale cibo per ciclidi nani ramirezi e pesci arcobaleno?
Ciao a tutti, ho una coppia di ciclidi nani ramirezi e una coppia di pesci arcobaleno nella stessa vasca e vorrei comprare loro un cibo differente dal liofilizzato. Quale cibo vivo, congelato e granulare mi consigliate per loro? Sono un neofita e ho bisogno di consigli da esperti, grazie!
Asterix985
02-03-2018, 17:14
I rainbow fish sono i "Melanotaenia" ?
La dieta piu' la vari e meglio e' , ricorda sempre che e' molto peggio sovra alimentare i tuoi pesci piuttosto che darne un po' meno sia per gli animali stessi che per le condizioni dell'acqua .
Se puoi poi meglio un paio di volte al giorno poco che tutto in una volta e in generale devi fare in modo che venga consumato tutto e il prima possibile ( sempre per le condizioni dell'acqua ) .
Quindi a parte queste info generali io ti consiglio il vivo della ditta Amtra , tubiflex e altri che trovi in comode buste .
Setacciali sotto acqua corrente con un retino a maglie finissime prima di darli ai tuoi pesci .
Ce ne sono di vari tipi , non li ricordo gli altri ... mi pare ci siano anche dafnie e i grindal ma ovviamente non andare su specie che i tuoi pesci farebbero quasi fatica a vedere , quelli sono indicati per avannotti o specie piu' piccole delle tue .
Per il granulare e i fiocchi mi trovo bene con SHG .
I rainbow fish sono i "Melanotaenia" ?
La dieta piu' la vari e meglio e' , ricorda sempre che e' molto peggio sovra alimentare i tuoi pesci piuttosto che darne un po' meno sia per gli animali stessi che per le condizioni dell'acqua .
Se puoi poi meglio un paio di volte al giorno poco che tutto in una volta e in generale devi fare in modo che venga consumato tutto e il prima possibile ( sempre per le condizioni dell'acqua ) .
Quindi a parte queste info generali io ti consiglio il vivo della ditta Amtra , tubiflex e altri che trovi in comode buste .