Visualizza la versione completa : Quale cibo per ciclidi nani ramirezi e pesci arcobaleno?
Ciao a tutti, ho una coppia di ciclidi nani ramirezi e una coppia di pesci arcobaleno nella stessa vasca e vorrei comprare loro un cibo differente dal liofilizzato. Quale cibo vivo, congelato e granulare mi consigliate per loro? Sono un neofita e ho bisogno di consigli da esperti, grazie!
Asterix985
02-03-2018, 17:14
I rainbow fish sono i "Melanotaenia" ?
La dieta piu' la vari e meglio e' , ricorda sempre che e' molto peggio sovra alimentare i tuoi pesci piuttosto che darne un po' meno sia per gli animali stessi che per le condizioni dell'acqua .
Se puoi poi meglio un paio di volte al giorno poco che tutto in una volta e in generale devi fare in modo che venga consumato tutto e il prima possibile ( sempre per le condizioni dell'acqua ) .
Quindi a parte queste info generali io ti consiglio il vivo della ditta Amtra , tubiflex e altri che trovi in comode buste .
Setacciali sotto acqua corrente con un retino a maglie finissime prima di darli ai tuoi pesci .
Ce ne sono di vari tipi , non li ricordo gli altri ... mi pare ci siano anche dafnie e i grindal ma ovviamente non andare su specie che i tuoi pesci farebbero quasi fatica a vedere , quelli sono indicati per avannotti o specie piu' piccole delle tue .
Per il granulare e i fiocchi mi trovo bene con SHG .
I rainbow fish sono i "Melanotaenia" ?
La dieta piu' la vari e meglio e' , ricorda sempre che e' molto peggio sovra alimentare i tuoi pesci piuttosto che darne un po' meno sia per gli animali stessi che per le condizioni dell'acqua .
Se puoi poi meglio un paio di volte al giorno poco che tutto in una volta e in generale devi fare in modo che venga consumato tutto e il prima possibile ( sempre per le condizioni dell'acqua ) .
Quindi a parte queste info generali io ti consiglio il vivo della ditta Amtra , tubiflex e altri che trovi in comode buste .
Setacciali sotto acqua corrente con un retino a maglie finissime prima di darli ai tuoi pesci .
Ce ne sono di vari tipi , non li ricordo gli altri ... mi pare ci siano anche dafnie e i grindal ma ovviamente non andare su specie che i tuoi pesci farebbero quasi fatica a vedere , quelli sono indicati per avannotti o specie piu' piccole delle tue .
Per il granulare e i fiocchi mi trovo bene con SHG .
Innanzitutto grazie per le info Asterix. Al momento ho cambiato la popolazione dell'acquario per problemi di spazio e compatibilità, e ora ho 1 Betta splendens maschio, 6 puntius titteya 2 corydoras e 2 pangio. Come cibo ho acquistato un blister di Chironomus rossi che sto somministrando solo 2 volte a settimana, passandolo prima accuratamente sotto acqua corrente per eliminare il liquido, ma fanno fatica a finire il cubetto e mi chiedevo se fosse possibile conservare il rimanente in qualche modo. Quello che poi vorrei sapere è se gli altri giorni devono essere di digiuno o integrati con altri cibi, e grosso modo quanto durano questi blister tenendoli in freezer?
Grazie!
Asterix985
02-03-2018, 23:47
Per me anche in questo caso la popolazione è da rivedere , quella specie di barbi è più tranquilla dei tetrazona ma restano barbi e col betta non li vedo bene .
Un cubetto è troppo , quando lo tiri fuori dal freezer prendi un cubetto e con un coltello lo tagli a metà o in quattro parti . Quello che non utilizzi lo rimetti in freezer nella sua confezione.
Come base io darei un buon mangime in scaglie completo , seguendo i consigli che ti ho dato prima .
Puoi anche dare il vivo , sia per il vivo che per le scaglie leggi il post precedente.
Per me anche in questo caso la popolazione è da rivedere , quella specie di barbi è più tranquilla dei tetrazona ma restano barbi e col betta non li vedo bene .
Un cubetto è troppo , quando lo tiri fuori dal freezer prendi un cubetto e con un coltello lo tagli a metà o in quattro parti . Quello che non utilizzi lo rimetti in freezer nella sua confezione.
Come base io darei un buon mangime in scaglie completo , seguendo i consigli che ti ho dato prima .
Puoi anche dare il vivo , sia per il vivo che per le scaglie leggi il post precedente.
Ok, tutto chiaro, mi metto alla ricerca per l'acquisto online dei cibi che mi hai indicato. Quanto può durare in freezer un blister?
Asterix985
03-03-2018, 09:12
Dovrebbe esserci la data di scadenza , non ne ho idea ma almeno un anno / un anno e mezzo .. tu quando hai staccato quello che ti serve rimetti subito il resto in freezer .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |