PDA

Visualizza la versione completa : Guppy con coda a punta

lino57
28-08-2006, 17:17
Qualcuno sa dirmi perche` dei miei giovani Guppy (circa due mesi) hanno la coda a punta?

lele40
28-08-2006, 21:36
posta i valori dell'acwqua ,potrebbe esserci un problema di inquinamento.rileva e riporta se li noti altri sintomi.lele

newgollum
29-08-2006, 16:45
bisogna vedere che intendi con coda a punta. QUalche volta nascono guppy con coda cosioddetta 'a spillo' che però o non sopravvivono (2 mesi no) o la coda si sviluppa poi normalmente. potresti postare delle foto?

lino57
29-08-2006, 20:15
Allora,questi in cui ho notato la coda a punta prima stavano in un`avanottiera e la coda era normale appena raggiunto dimensini accettabili li ho messi nell`acquario con altri pesci adulti...da qui a pochi giorni ho notato che la coda si era assottigliata,insomma non piu` a ventaglio ma come hai detto tu a spillo...strano vero?

tatolix
30-08-2006, 17:11
mi accodo pure io allo stesso problema.
Ho avuto 2 avanotti di 3 mesi ai quali la coda si è assottigliata e è diventata a punta. Sono morti dopo 1 settimana circa.
I valori dell'acqua sono ok (vedi profilo)...
Che può essere?

lele40
31-08-2006, 21:39
sicuro dei valori che hai?.

tatolix
01-09-2006, 08:45
Si, Lele, sono sicura.
Ho sempre gli No2 a zero e gli No3 a 5

lino57
01-09-2006, 08:50
Quando io ma penso tutti,ho un problema all'acquario la prima cosa che faccio controllo i valori,è ovvio che se qualcosa non va il problema è dovuto ad un valore sballato.Se mi rivolgo al forum evidentemente io ho gia' compiuto tutte quelle procedure di prassi,tipo controllo valori,pulizia filtro,cambio acqua eccetera.
Io trovo anche umiliante questa insistenza nel chiedere i valori dell'acqua e a volte mi sembra come se fosse una scusa per non dire..."guarda non so proprio da dove deriva il tuo problema".
Credo sia umano non sapere tutto di tutto,quindi a volte anche se espertissimi possiamo non sapere delle cose ed è normalissimo, ma basta co' sti valori per favore.
Nessuna polemica ma solo una precisazione e buon week end. :-)

tatolix
01-09-2006, 14:12
bravo lino, la tua precisazione è giusta !!!!
Purtroppo però nel forum c'è gente che non dà tutto cosi' per scontato per cui certe precisazioni che ad alcuni (come nel mio e nel tuo caso) possono sembrare banali, per altri non lo sono... :-))

TuKo
01-09-2006, 19:35
Scusa lino57, ma la tua precisazione la trovo sconcertante e nn è affatto come dici tu!!!
In questa sezione ci sono due persone(polimarzio e lele) che si prodigano nel trovare e/o consigliare cure a malattie che spesso devono capire da quello che uno scrive e basta(il tuo topic ne è un palese esempio) in un topic senza riportare nulla,secondo te sono muniti di palla di vetro????
In un forum frequentato da migliaia di persone sono molti quelli che postano in malattie e credemi le operazioni basilari che tu hai giustamente fatto nn le sognano neppure di farlo.Postare i valori della propria vasca è utile ,secondo me anche scrivere la marca dei test è utile(es. il test no3 della sera da un valore nettamente inferiore se rapportto ad altre marche,la sapevi questa??).
In merito a quello che hai fatto chi ti ha detto che la pulizia del filtro è stata una buona cosa??potresti aver ridotto la flora batterica e questo porterebbe ad un innalzamento dei nitriti.Hai postato il 28 di settembre se sapevi i valori potevi metterli lo stesso giorno e ti risparmiavi la richiesta.
poi questa frase:

Io trovo anche umiliante questa insistenza nel chiedere i valori dell'acqua e a volte mi sembra come se fosse una scusa per non dire..."guarda non so proprio da dove deriva il tuo problema".

Trovo più umiliante il post da dove ho evidenziato questa frase.Ovviamente il tutto con polemica.

lele40
01-09-2006, 23:38
Se mi rivolgo al forum evidentemente io ho gia' compiuto tutte quelle procedure di prassi,tipo controllo valori,pulizia filtro,cambio acqua eccetera.

gia' ma questo lo sai tu nn noi.gli utenti che chiedono aiuto nn sono tutti esperti,molti hanno appena intrappreso questo hobby e a volte sbagliano.se tu vhiedi un aiuto mi pare giusto che tu risponda alle domande che ti si chiedono diversamete si e' liberi di afare a modo proprio.io lichido e li do sempre se ho problemi voi fate come volete.
guarda non so proprio da dove deriva il tuo problema".

prima di dire questa frase almeno ti chido di farmi veder i valori,poi come molte volte ho fatto mi consulto con polimarzio e con altri miei conoscienti
e' una soluzione esce sempre.lele

Cubax
02-09-2006, 01:18
Quoto Tuko in tutto!
lino57, conosci ancora poco il forum! Una frase del genere:

riferita a Lele è proprio fuori luogo #23 #23