PDA

Visualizza la versione completa : Dosaggio reef a+b

Stesso
20-02-2018, 19:33
Salve a tutti,
Fino ad ora ho sempre utilizzato il reef a+b della shg dosando circa 12/13 ml a settimana, visto che c'era tra le istruzioni appunto la possibilità di usarlo o a giorni alterni con una dose di 2,5 ml, oppure il dosaggio di prima una volta a settimana. Ora però sono passato a quello a quello della kent che tra le istruzioni parla solo di dosaggio giornaliero (3ml nel mio litraggio), la domanda è questa, potrei utilizzare lo stesso dosaggio di quello della Shg una volta a settimana, oppure la metà due giorni alla settimana ? Oppure rischio di avere degli sbalzi visto che quello della kent non prevede questo utilizzo ? Anche se io credo che non avendo mai avuto problemi fino ad ora con il dosaggio Shg non dovrei averne nemmeno con il Kent essendo più o meno la stessa cosa

gerry
07-03-2018, 15:11
a me il dosare il prodotto una volta la settimana non piace.
poi naturalmente dipende dal consumo della vasca, se la vasca consuma poco fai pure, altrimenti vai di dosaggio giornaliero

IVANO
11-03-2018, 21:09
Concordo con gerry, dosare una volta a settimana significa far abbassare troppo i valori e dopo aver dosato farli alzare troppo repentinamente