Entra

Visualizza la versione completa : Bolla su guppy maschio

lunatiklotus
18-02-2018, 19:55
Buonasera a tutti, non so se sono già state aperte discussioni su questo specifico caso, ma sono veramente tante e non riesco a trovare da nessuna parte una risposta, spero possiate aiutarmi a capire cosa c'è che non va con il mio guppy.
Ho avviato un acquario da 55l a metà dicembre, dopo circa un mese i valori dell'acqua erano perfetti ed ho potuto mettere i pesci. Sono partita con 4 maschi e 4 neon, integrando poi, a distanza di due settimane, altre 8 guppy femmina e 6 neon.
Circa 4 giorni fa ho notato questa bolla simile ad una vescica su uno dei maschietti, che sta diventando sempre più grande... Sapete per caso di cosa potrebbe trattarsi? Lui mangia, nuota con gli altri, scatta... Non ho notato nessun comportamento strano e neanche problemi simili sugli altri. Sembrerebbe partire dalla branchia.

michele
19-02-2018, 03:45
Hai purtroppo cominciato male, guppy e neon non sono compatibili perché richiedono valori diversi (e per i neon acquari molto più grandi) inoltre complessivamente hai troppi pesci per quella vaschetta. Il pesce con la bolla separalo, sinceramente non ho mai visto un caso del genere ma è sempre bene isolare i pesci che mostrano sintomi del genere. L'acqua sembra molto opaca, che valori hai attualmente?