Entra

Visualizza la versione completa : MALATTIE CON "RAGNATELA DI SABBIA"

ame
28-08-2006, 16:16
CIAO A TUTTI SONO nuov del forum vorrei un aiuto
ho tre acquari due dolci e uno marino
ho un problema sul mio marino ,acquario da 100 litri allestito con tre rocce vive due pagliacci un pesce pulitore e un pesce azzurro e nero piccolo e lungo non ricordo il nome e' anche lui un pulitore mi sembra
il problema e' questo:ho messo una sabbia bianca dopo averla lavata bene ma mi sono gia trovato spesso il pesce azzurro pulitore sul fondo dell'acquario come avvolto in una ragnatela di sabbia bianca immobile e' come se fosse ancorato da questa ragnatela ma appena lo provo a smuovere e liberare con un retino,lui si muove e si libera da questa ragnatela e torna a d essere normale ma dopo magari 2 giorni dinuovo la stessa scena ............la cosa strana e' che i pagliacci non li ho ma visti cosi e non hanno lo stesso problema ,cosa puo' essere mi sono documentato ma non mi sembra possa essere ne un fungo ne una malattia
a qualcuno e' capitato
:-( grazie molte

***dani***
29-08-2006, 08:33
possibile che sia il muco in cui alcuni gobidi ed altri pesci si avvolgono la notte per dormire... foto?

ame
29-08-2006, 18:03
no no non e' un muco in cui si avvolge per dormire .....non ho foto ma ho un filmato

***dani***
30-08-2006, 09:09
mettilo su google video, o su youtube e poi mandaci il link

ame
21-09-2006, 21:34
aggiornamento dopo settimane che non succedeva piu niente ho trovato un vermetto bianco con occhietti rossi morto sul fondo dell'acquario bianco come la sabbia questo circa 10 giorni fa oggi ho messo un pesce nuov e tutto ok........esco torno dopo tre ore............non lo trovo piu cerca che ti ricerca vedo una cosa verde piccolissima che esce dalla sabbia la tocco e sotto sommerso dalla sabbia c'e lui il pesce esce e "sembra stare bene "ma mi chiedo come cavolo puo' essereeeeeeeeeeeeeeeeeee sembra che a volte la sabbia decida di intrappolare i pesci........
puo' essere sto cavolo di vermetto? :-(

sebyorof
01-10-2006, 10:22
ma perchè non ci dici che pesce è?
è per caso un labroides dimidiatus?
cosi non si capiscono le abbitudini del pesce in questione dato che non si sa il nome.