Entra

Visualizza la versione completa : neocaridina o japonica?

Warrior
28-08-2006, 15:34
cosa mi consigliate x il mio acquario? è un 75 litri lordi e vorrei inserire, oltre a quasti invertebrati, guppy, baloon e platy.....noecaridine o japonica?

Jalapeno
28-08-2006, 16:04
Le neocaridine le sono più costose, più belle, colorate e figliano ma i tuoi poecilidi si mangerebbero i piccoli. Mentre le caridine costano meno sono meno appariscenti ma molto più resistenti e robuste, molto difficilmente figliano.
Secondo me meglio 5-6 caridine.

Warrior
29-08-2006, 11:44
farei un fritto misto mettondo anche un paio di ampullarie?

newgollum
29-08-2006, 12:29
fritto misto no, come composizione andrebbe anche bene, ma attento al numero di pesci perché la tua vasca non è grandissima e rischi di sovrappopolare presto. metti guppy, platy e baloon solo se poi sai di poter dar via i piccoli (anche se le caridine se li mangiano quando sono un po' cresciute).
comunque le ampullarie sono ok.

Warrior
29-08-2006, 19:54
il mio dubbio sulle ampullarie è che ho letto che si riproducono alla grande -ciuf ciuf- non vorrei ritrovarmi l'acquario completamente giallo! #19

Jalapeno
29-08-2006, 21:18
Che io sappia la caridina J. preda gli avannotti solo se veramente affamata altro discorso è se li trova agonizzanti oppure morti e svolge la funzione di spazzina, le ho tenute per 2 annetti insieme a guppy e platy e mai accorto di un attacco perciò credo che siano episodi rari, per le neocarine penso che siano troppo piccole per attaccare un avannotto e che abbiano chele troppo deboli che lacerare la carne. Le ampullarie lasciale perdere cagano come delle vacche, se vuoi prendere delle lumache prenditi delle melanoides tubercolata che sono molto più utili e sporcano meno.