PDA

Visualizza la versione completa : Dove Acquistare....

ZANIO
28-08-2006, 15:29
Salve, ora che la realizzazionedel mio laghetto (poco meno di 10mila litri) arriva il momento di scegliere dove acquistare filtro e pompa...
...so che esistono numerosissimi negozi on line ma non avendo alcuna esperienza a riguardo vorrei ricevere qualche consiglio....

....Mi saprestre anche dire su che dimensioni di pompa e filtro dovrei stare ???

grazie ;-)

Kanva
28-08-2006, 17:48
il filtro deve essere minimo 800 litri, e la pompa deve essere almeno 8mila litri/ora
certo che se maggiori queste cose avrai una cosa più stabile ed efficente

e poi dipende anche dalla concentrazione dei pesci ;-)

ZANIO
28-08-2006, 18:20
grazie dell einfo...

....sai nche indicarmi qualche nogozio economico con buoni prodotti ??

ZANIO
28-08-2006, 20:10
ma per capirci..questo filtro non va bene ???

http://www.acquaingros.it/sera-filtro-scamparti-litri-p-11239.html?osCsid=5699809db9cd9c1caa61a749e8b999be

ZANIO
28-08-2006, 20:16
e questo PRE filtro ??
http://www.acquaingros.it/askoll-filtro-interno-stadi-powerflo-p-9443.html?osCsid=5699809db9cd9c1caa61a749e8b999be

Kanva
28-08-2006, 21:45
gli articoli penso vadano bene entrambi, non ho visto il litraggio del filtro della sera.. però credo sia 300 litri, forse un po' sottodimensionato, però penso, non ne sono sicuro...

ZANIO
29-08-2006, 00:53
Il filtro è di 220litri...e scrivono che va bene per laghetti fino a 10mila litri...quindi non è affatto sottodimensionato...

...ma riassumento dovrei munirmi di:

- pompa minimo 8mila litri/ora
- filtro esterno
- prefiltro interno
- lampada alghicida

è tutto ??

PS: Mi sono accorto solo adesso di come avevo scritto acquistare.... #07
.....nessuno di voi me l'aveva fatto notare......mi sono vergognato da solo quando l'ho letto.... :-D

ciaozzz

Daishi
29-08-2006, 20:11
ciao! ho visto ke + o - devi fare la stessa spesa che devo fare io (io x un 4000 litri), e avevo aperto un topic a riguardo. visto che il caro kanva mi ha detto ke mi serve una pompa 4000l/h, ho controllato da quanti litri è la mia xkè pensavo fosse da 1800l/h. invece ho scoperto che è da 6700l/h, e controllando i prezzi delle pompe, ti dico subito STOP!!!! nn prendere pompe apposite x laghetti!!!! hanno cifre sconsiderate!!! la mia pompa è una di quelle x i pozzi o per svuotare cantine e barche allagate. l'ho pagata meno di 30€!!!! c sn anche modelli + potenti, kmq il mio è della AL-KO modello TSE 350. prendi un modello + potente e risparmi moltissimo rip a quelle apposite x laghetti, dove paghi sl la marca! queste sn ultra resistenti proprio xkè devono pompare acqua in verticale da pozzi. spero vivamente di esserti stato utile :-)
kmq io ho avuto 2 di queste pompe, e mi sono durate 12 anni la prima, e questa ce l'ho da 7 anni e va stupendamente. hanno il galleggiante, così se il livello dell'acqua diminuisce troppo, la pompa si ferma automaticamente x nn bruciare. le puoi immergere a qualsiasi profondità basta ke il galleggiante stia in verticale :) ciaooooooooooo

Kanva
29-08-2006, 20:20
Il filtro è di 220litri...e scrivono che va bene per laghetti fino a 10mila litri...quindi non è affatto sottodimensionato...

...ma riassumento dovrei munirmi di:

- pompa minimo 8mila litri/ora
- filtro esterno
- prefiltro interno
- lampada alghicida

è tutto ??

se vuoi si, è tutto

comunque abbondare in un filtro non è mai una cattiva idea, in quanto se succede qualcosa, al riattivamento primaverile, o devi fare dei trattamenti, un filtro grosso regge molto di più di uno più piccolo

quel filtro va bene se il laghetto è bassamente abitato in ogni caso

ZANIO
29-08-2006, 20:48
ciao! ho visto ke + o - devi fare la stessa spesa che devo fare io (io x un 4000 litri), e avevo aperto un topic a riguardo. visto che il caro kanva mi ha detto ke mi serve una pompa 4000l/h, ho controllato da quanti litri è la mia xkè pensavo fosse da 1800l/h. invece ho scoperto che è da 6700l/h, e controllando i prezzi delle pompe, ti dico subito STOP!!!! nn prendere pompe apposite x laghetti!!!! hanno cifre sconsiderate!!! la mia pompa è una di quelle x i pozzi o per svuotare cantine e barche allagate. l'ho pagata meno di 30€!!!! c sn anche modelli + potenti, kmq il mio è della AL-KO modello TSE 350. prendi un modello + potente e risparmi moltissimo rip a quelle apposite x laghetti, dove paghi sl la marca! queste sn ultra resistenti proprio xkè devono pompare acqua in verticale da pozzi. spero vivamente di esserti stato utile :-)
kmq io ho avuto 2 di queste pompe, e mi sono durate 12 anni la prima, e questa ce l'ho da 7 anni e va stupendamente. hanno il galleggiante, così se il livello dell'acqua diminuisce troppo, la pompa si ferma automaticamente x nn bruciare. le puoi immergere a qualsiasi profondità basta ke il galleggiante stia in verticale :) ciaooooooooooo

Grazie davero della tua risp...
...effettivamente c'avevo pensato anche io a questa cosa...e considerando che l'acqua deve essere portata in cima ad una montagnola (per fare poi l'effetto cascata..appunto) mi ci vorrebbe una pompa molto potente....
....nel "preventivo" che avevo riportato sopra effettivamente avevo già preventivato una pompa sovradimensionata rispetto alle mie esigenze (per la cascatra appunto) e invece di una da 8mil alitri ne avevo considerata una da 10500...costo 170euro circa....che comunque non è moltissimo

...considerando anche che a me non interessano i giochi d'acuqa e che ,ripeto, mi serve molta potenza per fare una bella cascata, la tua idea mi attira molto...
...non vorrei pero che il filtro magari ne risentisse di tutto questo afflusso d'acqua che dovrà accogliere...

...che ne dite???

....per quanto riguarda la risp di KANVA, se non sbaglio tu stesso mi avevi consigliato un filtro per almeno 8mila litri d'acqua....quel filtro li è per laghetti fino a 10mila litri..quindi non è sovradimensionato??
....inoltre anche acquistando da acquaingos mi viene a costare circa 500 euro.....SAPRESTI INDICARMI UNA VALIDA ALTERNATIVA PER RISPARMIARE ???

grazie mille e attendo ulteriori consigli !!! ;-)

Kanva
29-08-2006, 20:53
....per quanto riguarda la risp di KANVA, se non sbaglio tu stesso mi avevi consigliato un filtro per almeno 8mila litri d'acqua....quel filtro li è per laghetti fino a 10mila litri..quindi non è sovradimensionato??
....inoltre anche acquistando da acquaingos mi viene a costare circa 500 euro.....SAPRESTI INDICARMI UNA VALIDA ALTERNATIVA PER RISPARMIARE ???

grazie mille e attendo ulteriori consigli !!! ;-)

guarda qua, c'è il filtro da 300 litri a 390 euro...oppure quello piccolo che interessa a te costa 290
http://www.koi-garden.it/italienisch/materiale%20per%20filtri.htm
i prezzi sono bassi, prova a chiedere se te li spediscono (ho un sacco di roba loro ma non me la sono fatta mai spedire)

se te lo spediscono il gioco è fatto

p.s. ti ripeto. non guardare cosa scrivono le marche, tu considera che un filtro efficente per laghetto deve essere il 8-10% del volume. fa un po' te 2 conti se 200 litri sono il 10% di 10mila litri. se è piccolo funzionerà bene, non c'è dubbio, ma più è piccolo e più è instabile.

ZANIO
29-08-2006, 20:55
guardando però le schede tecniche delle pompe....a dire il vero non è che ci siano sti gran bei prezzi...e sopratutto vorrei farnotare alcune cose:
...prima di tutto mi sembra consumino molto di più delle normali pompe da laghetto e considerando che vorrei tenerla continuamente accesa non è una cosa da sottovalutare...
...altra cosa...a parità di prezzo con quelle askoll, la portata d'acqua oraria è molto più bassa anche se aumente di un po l'altezza massima a cui la pompa riesce a portare l'acqua...

....sbaglio ???

Kanva
29-08-2006, 20:57
dov'è che avresti guardato?

ZANIO
29-08-2006, 21:04
dov'è che avresti guardato?

ho fatto un aricerca so google di quella marca di pompe....

....PS: Ho visto solo roa che al koi garden hanno anche prodotti per laghetti e non solo koi....
.....cavolo..i prezzi dei filtri sono molto buoni....non è lo stesso pe rle pompe però,...vero ???

.....se hai altri link utili fammi sapere perfavore.... ;-) ;-)

GRAZIE -11

Daishi
29-08-2006, 21:06
la mia ha una media di 6000l/h e consuma 300w...doma mi informerò meglio così saprò indicarti qule modello farebbe al caso tuo...kmq io l'ho pagata 30€, pompe da 6000 apposite x laghetti le ho viste a 130€...100€ in meno nn sn pochi ;-)

ZANIO
30-08-2006, 00:23
Sperando di non ledere alcuna legge sulla privacy vi riporto ciò ke mi han risp quelli del koi garden

naturalmente facciamo anche spedizioni nella sua zona, non ci sono problemi.
il filtro da 330 litri lo consigliamo di mettere le spazzole nella prima camera,
nelle altre 2 camere mettiamo del materiale filtrante per le batterie.
il filtro con le spazzole vendiamo a 450 euro
pompa di circolazione (dipende dalla quantità d'acqua) da 248 euro a 311 euro
eventuale pompa d'aria 107 euro
diffusori d'aria 5 pezzi 15 euro
tubo d'aria 100 metri 20 euro
lampada uv (dipende sempre dalla quantità d'acqua)
11 watt 65 euro
30 watt 230 euro
55 watt 250 euro

con questi accessori avrebbe un sistema filtrante che funziona
bene, ed avrà un acqua bella limpida.

MI SEMBRAVA STRANO IL FILTRO COSTASSE COSI POCO.......ERA VUOTO....SENZA MATERIALE FILTRANTE!!!

Kanva
30-08-2006, 00:41
ma c'è scritto che il filtro è completo di materiale filtrante

forse a 390 euro mancano le spazzole e con i 60 euro in più le mette, ma il resto c'è
figurati se a 390 euro ti danno solo il pezzo di plastica... credo manchino solo le spazzole..

magari chiedi chiarimenti, ti prendi il filtro così com'è poi ci metti della roba tu e risparmi

ps. il filtro da 330 litri non esiste, forse si riferiva al 300 litri, visto il prezzo, giusto?

-28d#

ZANIO
30-08-2006, 01:19
Effettivamente può essere cosi...perchè la pruima camera è vuota se nn sbaglio anche in quello che volevo comprare da acquaingros....
....e anche loro consigliavano le spazzole per aumentare il potere pulente...

Comunque ora gli ho chiesto delle spese di spedizione...

Per quanto riguarda le pompe...hai altri siti da consigliarmi ??

Grazie