PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!!!

Francesco74
28-08-2006, 14:50
Allora ragazzi è da un pò che manco dal forum ma ora, devo risolvere un grosso problema e chiedo aiuto a voi che sicuramente siete più esperti.
Vi spiego: da febbraio sono un felice posessore di un acquario da 100 lt netti, in questi mesi piante e pesci hanno proliferato ed i parametri si sono matenuti stabili ma ora deve risolvere questo grosso problema infatti, da una decina di giorni, la plastica che costituisce l'involucro esterno del mio filtro interno si sta spaccando (non chiedetemi come è successo o come sia possibile perchè anch'io non riesco a farmene una ragione), il risultato di questo è che la circolazione dell'acqua all'interno del fltro non avviene più a regola d'arte, in quanto l'acqua tende ad entrare anche da altre parti (dove sono appunto queste piccole, fino ad ora, spaccature).
Ora io sarei intenzionato a cambiare filtro, magari mettendone uno esterno, e recuperare spazio all'interno dell'acquario per inserire altre piante, ma non so come fere in quanto il filtro ora è maturo e non posso sostituirlo con uno nuovo andrei incontro ad un serio problema di nitriti!!!!Come posso fare? Spero di essermi spiegato....

SuonareIlLiuto
28-08-2006, 15:03
questo è il link ad una discussione di un utente che era nella tua stessa situazione, di cambiare filtro..
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=75141
ciao ciao

Jalapeno
28-08-2006, 15:11
Prendi i cannolicchi del vecchio filtro e li metti nel nuovo, certo stresserai un pò i batteri ma nulla di grave (se hai a portata di mano un attivatore batterico puoi usarlo per maggiore sicurezza).