Visualizza la versione completa : Betta e vasca da 20 litri...quali ospiti inserire?
giuseppe rametta
28-08-2006, 12:52
Salve amici!
sono appassionati di acquari da almeno 6 anni...(il mio acquario da 430 litri ospita 5 discus)ma da poco mi sono innamorato del betta!
ho deciso di acquistare presso acquaingros un acquario da 20 litri(era in offerta 25 euro!)per una coppia di betta....posso inserire anche 2-3 caridine?
quali piante posso inserire?i valori ideali per il bettino?
Grazie e scusatemi se avete già risp a questo quesito sol che con la funzione cerca non ho trovato granchè...grazie a chiunque voglia aiutarmi.. :-)
Jalapeno
28-08-2006, 13:36
In 20 litri puoi metterci un betta, qualche pianta e stop, (secondo me "rischi" anche a metterci la femmina), niente caridine altrimenti diventano il pasto per il betta. Per il resto delle info consulta le schede dei pesci di AP e ritenta con la funzione cerca sarai più fortunato :-)
giuseppe rametta
28-08-2006, 13:46
Grazie bakalar...l accostamento caridine betta l ho letto su bettaitalia...pensavo potesse andare...altrimenti ampullarie?
le ampullarie crescono molto, inoltre non mettere la femmina che rischierebbe di più delle caridine. Queste ultime c'è chi le tiene e non ha avuto problemi e chi invece dice che possono essere uccise dal betta. Io le ho tenute solo una volta con un betta proprio in 20 litri e non è successo niente. Questo non vuol dire che ti consiglio l'accoppiamento perché forse sono stato solo fortunato. Inoltre i betta possono essere più o meno aggressivi, dipende anche dall'età.
giuseppe rametta
28-08-2006, 14:11
grazie tante ceccom...
proverò magari ad inserire prima le caridine poi il betta...
perdona l ignoranza...per evitare problemi sarebbe meglio acquistare un esemplare giovane?come faccio a capirne l età?a me sembrano tutti uguali...
grazie e scusa se approfitto dell tua bontà! ;-) :-D
quelli con un corpo più piccolo anche se in commercio sono tutti sopra i sette mesi circa. Comunque chiedi al negoziante quale può essere. Oppure se c'è qualcuno dalle tue parti che ne ha chiedi sul forum. Ciao
giuseppe rametta
28-08-2006, 19:20
grazie! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |