Visualizza la versione completa : Guaio
de toni bruno
05-02-2018, 19:08
Salve a tutti gli appassionati: oggi mia figlia ha rovesciato in acquario marino il fertilizzante piante del dolce. Mi troverò una foresta o posso dormire?
Sicuramente i valori degli inquinanti si alzeranno, quindi inizia a fare un po’ di cambi
Quanto è grossa la vasca e quanto ne ha inserito?
Che animali hai
de toni bruno
05-02-2018, 21:40
La vasca è un 120 litri berlinese con molli qualche lps e 3 pesci. Credo sia finito dentro qualche tappo di fertilizzante . Sul dolce un tappo è dato per 20 litri. le mie paure sono: ci sarà infestazione di alghe?
Se ci sarà infestazione farai un po’ di cambi e schiumerai liquido e col tempo tornerai nella norma
Non puoi fare altro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
de toni bruno
05-02-2018, 21:55
Quindi credi non sia così dannosa la cosa? Posso stare tranquillo?
Non ho detto che tutto vada via senza problemi ma non puoi fare Nulla solo aspettare
Probabilmente Avrai valori alti e picco di fosfati,
Puoi solo fare cambi, magari mettere delle resine per i fosfati e aspettare che tutto passi
Quindi metti tranquillo e tanta pazienza, le alghe ( se arriveranno) poi andranno via ; ci vorrà tempo ma andranno via
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
periocillin
06-02-2018, 10:20
aggiungerei anche un po di carbone
de toni bruno
06-02-2018, 16:28
Ok. Oggi ho fatto come consigliato:schiumato chiaro, 300g carbone attivo, e cambio 30 litri. Speriamo bene, proprio di recente avevo molto ridotto le alghe cambiando cibo dei pesci e alimentando una sola volta a settimana i coralli.grazie ragazzi, se degenera la situazione vi tengo informati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |