Entra

Visualizza la versione completa : Reattore lgr 701 perde acqua

ale79
29-01-2018, 00:05
Ciao ragazzi come da titolo è qualche giorno che ho notato che il reattore perde. La parte superiore dove c’è l’attacco della pompa di ricircolo e della sonda ph si riempie d’acqua. Ho provato a smontare pulire gli oring, dare un giro di teflon ma niente continua a perdere ... probabilmente saranno gli oring consumati da sostituire? Se così fosse dove li trovo?

Grazie
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry
29-01-2018, 08:25
Hai visto da dove esce l’acqua?
Mi è capitato che avvitando il coperchio rimanesse del residuo è da lì uscisse acqua
Gli o-ring li trovi nei negozi di idraulica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ale79
29-01-2018, 08:48
Ho visto che gocciola sotto dove si avvita ed esce piano piano anche sopra dove ci sono gli attacchi della pompa.
Ieri ho fatto una fatica immane ad aprirlo, tu come fai?

emio
29-01-2018, 09:58
..chiama Geppy...lui sapra sicuramente come risponderti...

ale79
29-01-2018, 13:13
..chiama Geppy...lui sapra sicuramente come risponderti...

Grazie .... come lo trovo?

gerry
29-01-2018, 15:56
Se vai sul sito lgmaquari trovi il numero , ma proviamo a chiamarlo Geppy

Da come dici sembra sia un problema sulla chiusura , riaprilo completamente , pulisci la guarnizione ( io gli metto della vaselina)
E richiudi ( sul filetto metto vaselina) e non stringere troppo

IVANO
29-01-2018, 21:39
Geppy ti saprà aiutare... secondo me è solo questione di oring ....se vai molta fatica, non è che hai qualche impurità sul filetto e il tappo sta entrando male??

Geppy
29-01-2018, 22:50
Geppy ti saprà aiutare... secondo me è solo questione di oring ....se vai molta fatica, non è che hai qualche impurità sul filetto e il tappo sta entrando male??

certamente è così. il mio numero: 3924957134

ale79
29-01-2018, 23:08
Ho smontato e lavato tutto ma perde ugualmente per questo ho pensato alle guarnizioni consumate ... Geppy domani ti chiamo.
Grazie

emio
30-01-2018, 09:32
..visto ?...
....lo abbiamo evocato e lui si è subito manifestato a noi in tutto il suo splendore...
...dispiace solo che per iscritto non si possa vedere l'aura di santita' che ha intorno alla sua figura....:-)):-)):-))

gerry
30-01-2018, 13:57
..visto ?...
....lo abbiamo evocato e lui si è subito manifestato a noi in tutto il suo splendore...
...dispiace solo che per iscritto non si possa vedere l'aura di santita' che ha intorno alla sua figura....:-)):-)):-))

[emoji120][emoji120]